Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
Un grande benvenuto a Gonzalo!!!!!
E finalmente un GRAZIE a dirigenza e proprietà per il cambio di marcia.
Se Pogba resta é fantastico, altrimenti ce ne faremo una ragione.
Qui si porrà ’ di nuovo alla prova l’acciuga. Gestire una rosa molto più omogenea di prima in certi ruoli, è chiusa. Speriamo di non vedere più chiellini e barzagli utilizzati sino allo stremo.
Fin che utilizzi male coman pagato zero, hai ancora un’alibi. Con pjaca a 25 e’ più dura.
Cosa che il pipita non ha fatto
Higuain ha 28 anni e ne compie 29 a dicembre.la vulgata vuole che un atleta professionista raggiunga lo zenith proprio a questa eta’e lo mantenga per i successivi 3/4 anni per poi vivere la naturale flessione attorno ai 32.
Bilbao scrive che MAI E POI MAI avrebbe pensato che la juve avrebbe speso 100 pippi per un giocatore ed io meno di lui.
A mio parere il club dei cento milioni e’molto ristretto:cr7 messi bale suarez,forse neymar ma molto forse.aguero potrebbe esserlo ma troppo discontinuo.sotto di loro c’e'n’e'un altro altrettanto limitato con cavani benzema lwandosky ibra griezmann higuain e forse un altro paio.
Quelli del club dei 100 hanno risolto champions league e campionati a gogo e soprattutto hanno dimostrato di essere decisivi nei momenti decisivi cosa in cui il pipita sino ad ora non ha fatto.
Higuain alla juventus dovra’fare quell’ulteriore salto di qualita’che prima di lui hanno compiuto gente come zidane e platini o nedved,gente arrivata con grandi aspettative eppoi diventata pallone d’oro.
Ha tutte le qualita’calcistiche per riuscirci il quid che manca e’nella sua testa ed io credo fortemente che e’arrivato nell’ambiente giusto.
Vamos pipita.
Mandragora sotto i ferri ………….Ma che caz…Scritto da mike70 il 26 luglio 2016 alle ore 15:18
La juve porta sfiga.
Occhio, Gonzalo…
Secondo me le percussioni che il Polpo effettua attualmente potrebbero essere fatte tranquillamente …
Suona la batteria, il buon Paul?
Si legge di un raiola rabbuiato dopo l’incontro di oggi a milano con marotta. Che il nostro abbia iniziato a fare la voce grossa sentendosi spalleggiato dalla proprietà ?
Dicono anche che sono state annullate le visite mediche di pogba a miami.
Qui gatta ci cova e se arrivasse una vittoria del remain?
Scritto da intervengo102 il 26 luglio 2016 alle ore 19:28
Il Real , in semi e finali varie, ogni tanto ci arriva eh
Ma cosa vuole leccare, Capello.
E’ scappato come un mariuolo
Purtroppo o per fortuna non lo so ,con i soldi ed il potere politico economico si comprano non solo le prestazioni ma anche le anime. Non bisogna stupirsi di nulla .Di gente di merda come capello et similia e’ pieno il mondo.a proposito ,non si e’ fatta sfuggire l’occasione per lasciare anche lui una leccata al regime. bleah.marotta e’ motlto umido in questi giorni .