Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
Arrivano ,arrivaano .le bollette dell’Enel .Questo giro lo dovete pagare veramente.
Come sono andate le visite mediche idi pjaca? Banda di sboroni. Come tutti gli altri. Ne’ piu’ ne’ meno.
Per la serie oggi le comiche.
Il Pisa e’ stato escluso dal campionato di serie B, causa fideiussione non depositata.
Risposta: siamo tranquilli, abbiamo già preso contatto, per provvedere, con il Montepaschi (!?!?!?).
Ah be’ se è così non ci sono problemi.
Tavecchio, ci vediamo lunedì prossimo, preparati.
Ciao Leo, mi sa tanto che hai trasmesso la tua ansia pure ad Allegri…
La Juve accelera per Benatia e Pjaca
Allegri spera di averli per domenica, quando inizierà la tournee in Australia. I bianconeri ufficializzano altre due amichevoli: il 14 agosto a Linz contro il Colonia e il 17 a Villar Perosa
http://www.lastampa.it/2016/07/13/sport/calcio/qui-juve/la-juve-accelera-per-benatia-e-pjaca-hmIavtjGgJIC9HOxREIknO/pagina.html
Gli offrirò una birra….magari prima mi offre una pizza lui!!!:-))))) leo
Leo, prima o poi Raiola, verrà a cercarti a casa …….
Copia ed incolla da tuttojuve
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/liverpool-klopp-licenzia-balotelli-317261
Aspetto di leggere le reazioni di raiola al riguardo…
Correzione del mio post delle ore 16.33….Gabigol e non Batigol ! Ma c’è qualcuno che lo conosce come gioca? leo
va a finire così….però non è giusto: tutto un inverno che quello (3) dice che lui è costretto a pagare il canone rai anche per me e poi alla conta dei fatti….al momento opportuno…all’improvviso..tutto d’un tratto….sparisce…e mo che faccio? guardo i cartoni animati? :-))))) leo
Alla peggio puoi sempre guardare La7
CairoComunication !!!!!
Eheheheheh