Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
Il Ds lo avevano assunto. Alessio Secco.
x Beppe…Se vuoi, sai dove e come trovarmi….leo
Il momento buono per ridiscutere porcopoli era quando sono uscite tutte le intercettazioni durante il processo di Napoli. In quel momento si doveva fare qualcosa di più visto che c’era la possibilità di riaprire anche il processo sportivo. Adesso le possibilità sono quasi nulle.
Prima si manda in B la propria squadra, di stupra una storia Gloriosa, si caga in faccia a 14 milioni di tifosi, si mettono bambini, liquidatori della rinascente, e cazzoni francesi a guidare la società . Si evita di assumere un DS, ci si esime da qualsiasi difesa, giuridica o mediatica. Si mettono alla gogna due personaggi e una dirigenza che ha scritto un pezzo importante della nostra storia e della storia del calcio.
Poi si sponsorizza la FIGC…
E Poi gli si fa una causa a cazzo di cane!
Una meraviglia!
Ok Leo, tutto chiaro.
Sono finite le cocuzze, i luthor e i moral coin.
Restano soltanto i bit coin e gli euro: le casse sono vuote e piangono.
Speriamo nel mercato nero. (Meglio ancora se bianconero)
Quando parte pereira?
Premesso che non sono un fan di Palombo, secondo me avete troppe aspettative sul ricorso…….
Non è che poi sia tutto storto il ragionamento della FGCI, dal momento che si accettò la B come si fa chiedere lo scudetto indietro?…….Io non l’ho capito….Bravi se ci riescono però!
Dopo essere andati in B senza battere ciglio e “le sentenze si rispettano” (cit. il Signore della Continuità ) adesso si va chiedere indietro il maltolto?……
Che poi se non sbaglio, quello scudetto (2006) formalmente non fu mai assegnato all’Inter. Se per formale poi s’intende il fax di Guido Rossi (quello assunto l’anno dopo in FIAT dal Signore della Continuità )……
e comunque finisce sta storia….per noi è stata solo “porcopoli”…e sarà ricordata così….non so cosa potrà fare in seguito l’Alta Corte di Giustizia Europea…ma prima o poi dovrà discutere del caso e vediamo……poteva lasciar perdere palombo di pubblicare le sue “impressioni”…non ci hanno per niente impressionato…al momento opportuno risponderemo sempre per le rime…perché “porcopoli” non si dimentica!
bilbao
mentre peppiniello traccheggia per fare il furbo (ocio gli slavi son tosti)
qualcun altro si porta a casa kante a 20 mln
Su allegri
stendere
l’ennesimo
velo
pietoso
x Lex…Piacerebbe conoscere chi sono queste diplomazie estranee alla federazione che si sono adoperate in casa Elkan ed in casa Agnelli…per ritirare questo ricorso al TAR!!!! Allora ci pensò monnezza ed adesso chi? Palombo si faccia i cazzi suoi…e pensi ai suoi peccati…