Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
Il Signore non paga il sabato.
Sono già sette anni che siete nella merda… Italiana.
Ora, altri sette nella merda cinese…
Uno così i cani lo pisciano, altro che addentare!!!
Liberiamo i cani, è scappato dal tombino per l’ennesima volta il pedofilo demenziale merdaccione col riporto.
Il problema non è tanto Peppiniello e la sua fissa nel traccheggiare a rischio beffa su clausole e modalità di pagamento, il vero problema è che non basta mai il bicchiere buono per agire e non pensare troppo.
#PPbevifortepernoi
Sono anni che vi dimenate sprecando quintali di inchiostro virtuale ma la stantuffata di fondo rimane la stessa.
Ingroppati.
Ma, perché Pjaca non è ancora arrivato a Torino?
#peppinononfattifottereunaltravolta….
@Lex.
Se sbagli questo pronostico come hai indovinato gli altri fino ad ora, possiamo benissimo pagare la clausola a De Lamentis…
fabrizio
quel furbone di peppeniello sta traccheggiando sulla modalità di pagamento
Come al solito peracottaro dove non deve
Ocio che gli slavi sono furbi e permalosi
Paratici fa
e
peppeniello disfa
Ma, Palombo ancora vivo è?
@bilbao77 : le intercettazione sull’Inter sono uscite perché Moggi le ha fatte sbobinare a spese sue (che fosse stato per il Signore della Continuità probabilmente potevano rimanere imbobinate ancora); poi il fumoso Palazzi (cit. il Beck) ci ha messo un’eternità a procedere……giusto il tempo di arrivare in prescrizione.
A noi la FGCI comminò una sanzione (e anche agli altri). Gli altri si sono difesi; l’avvocato del Signore della Continuità invece aveva letto 300.000 pagine in una notte e “ci ha salvato dalla C” (cit.).
Quello che voglio dire è : il peccato originale sta a monte, nell’accettazione della B. Sarò il primo ad essere contento se ribalteranno tutto al TAR…….ma può essere che rinviino ad un’altra corte (come diceva Palombo)…..e intanto si allunga il brodo e continuano le trattative diplomatiche ecc. ecc.
Spero di sbagliare questo pronostico!!! :-)))))