Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
Ah dimenticavo, anche se Higuain non arriva il vero obbiettivo la Juve lo ha ottenuto, quello di smantellare l’ambiente napoletano.
Vi pare niente?
mike70 sei proprio sicuro che se lo tiene dopo questo temporale? io ho i miei dubbi.
Lo strappo che c’è stato è insanabile, il Pipita a Napoli non più starci.
Dopo aver preso Gregucci come nuovo vice allenatore l’inter-merda si ritroverebbe a dover pagare un ulteriore stipendio, ma niente paura cari merdazzurri, sarà la capra 3 a pagare quello di Silvinho, per lui è come pagare il canone tv.
Il solo leggere la possibilità che higuain venga alla juve rende la giornata speciale.
Come scrivevo qualche tempo fa il futuro della juve sarebbe dipeso dal ruolo cihe questa società avrebbe avuto nella galassia exor.
A questo punto sembra sempre più probabile che dietro alla juve ci sia la volontà di perseguire un obiettivo molto più grande legato al busness dell’entertainment.
In questo contesto 100 mln hanno senso. Solo per vincere il 6 scudo o anche essere più competitivi in europa non sarebbe sufficiente.
Nota a margine secondo me il pipita arriva ma il polpo parte i visto l’arrivo del marocchino anche bonny pitrebbe essere immolato.
Se lo tiene Salvadore. Se lo tiene.
Non capisco da dove derivi questa diffusa convinzione di un DeLa remissivo.
Non mollerà un centimetro (oltre al fatto che la Juve non gli farà nessuna offerta)
Se Pjaca non firma entro martedi vestirà il rossonero.
Oggi quando Maorotta si incontrerà con ADL gli dovrebbe subito dire che la Juve non è intenzionata a pagare la clausola ma solo 60 milioni, prendere o lasciare.
Vediamo cosa farà il cinepanettaro dopo che i rapporti col Pipita sono sotto la suola della scarpa.
Premesso che capisco meno di nulla del semi-fallimento del gruppo RCS e successiva guerra azionaria tra i “titani” dell’ imprenditoria italiana, ma per quale motivo il nuovo editore dovrebbe licenziare i 3 giornalisti indicati dal Fulvio ?
Scritto da Fulvio il 18 luglio 2016 alle ore 11:43
se veramente dopo avere fatto una plusvalenza su Angelino Affanno si ottenesse la disinfestazione del giornale rosa che sta sul bancone dei gelati, si potrebbe parlare di un’operazione geniale.
Indubbiamente, riuscire a cedere Pereyra sarebbe un notevole passo avanti a prescindere dalla destinazione..
Sull’impraticabilità di un ritorno all’ovile di Gonzalo direi che non ci sono dubbi.
E pertanto, perché dovremmo (noi o altri) pagare l’intera clausola?