Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
1) nella realta’ la clausola e’ 47 mionioni suddivisa in due anni, diversamente non avrebbero nemmeno iniziato la trattativa
2) se e’ vero che oggi hanno chiesto ufficialmente il giocatore, behhh…significa che qualcosa sotto sotto c’e', anche perche’ la risposta di ADL era scontata
3) se vendono Zaza e Pereyra entro il 31 luglio , diciamo intorno ai 45/50…allora e’ fatta.
Mi raccomando pero’….non succede, ma si succede..di corsa dal Primario per farsi dare gli indirizzi di DePasquale 3 e affini, qui’ c’e’ il rischio di un suicidio di massa .
De Laurentis vi mette i piedi in fsccia.
E fa bene.
Quella su Higuain è tutta una “piazzata” costruita ad arte per arrivare ad altro fine.
Il Napoli sarà giustificato per la cessione alla squadra X del Pipita, pur di non mandarlo alla Juve, in contemporanea, l’attuale centravanti della squadra X è proprio quello che stava realmente cercando la Juve.
A mio personalissimo parere, lo scenario plausibile è questo.
Ci scommetto un Sanbitter ;-)))))
Sembra, comunque, che ADL sia irremovibile sulla clausola…a sto punto si aspetta che esca allo scoperto lo stesso giocatore…fermo restando che la juve difficilmente uscirà sti benedetti 95 milioni di euro (circa) tutti assieme…Nel mentre siamo in attesa della chiusura dell’altra telenovela su Pjaca…..leo
Wanda Nara: “Vogliamo un ritocco”.
Cazzo, adesso la FC Suining & Pisciatombe paga anche per le sue operazioni di chirurgia estetica?
Pare che delamentis abbia detto soldi o niente. Benissimo.
Affare Higuain: A Napoli tutti a pregare S.Gennaro…
Comunque non è così scontato il giudizio del TAR…Dovranno articolare bene le decisioni che adotteranno…
Ora si finalmente si fa la voce grossa…
—————————————————————-
Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juve vuole chiudere tra oggi e mercoledì l’acquisto del giocatore croato per una cifra di 23 milioni di euro.
Lex, mi hai preceduto…vabbè…sei sempre il solito!!! :-))))))))))))))))))) leo