Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
Geom…tranquillo Pogba quasisicuramente rimane…bene per voi no? Contro la juve e con lui in campo “fozza inda” vincerà facile!!!
“Raiola dixit…
http://www.calciomercato.com/news/raiola-allontana-lo-united-la-juve-vuole-rinnovare-il-contratto–933847
Scritto da Fabrizio il 11 luglio 2016 alle ore 13:51″
La furbizia di raiola…Avesse Pogba fatto un buon campionato europeo a quest’ora sarebbe a Manchester senza problemi…Il fatto è, da quel che si sente e si legge, che sul tavolo della juve non è arrivata nessuna offerta per il giocatore…Che tutto quel che si legge magari sono sue invenzioni per creare un’asta e poterci guadagnare di più…Bene fa Florentino Perez a non voler trattare con lui…Adesso, niente per niente, punta ad un rinnovo di contratto al fine di spellare qualche altro milioncino di euro…Lo devono cacciare tutti a pedate..sto tizio…creatore di zizanie e di illusioni—Pogba deve crescere ancora e la juve è l’ambiente giusto per lui…Poi se vuole andare…chieda di andare…non si preoccupi…Il suo procuratore è un maestro nel creare altri balotelli…leo
@Fabrizio : tu spendi troppe cucuzze!!!!
:-)))))
4-3-1-2
—-
Buffon
—-
Dani Alves / Lich (se resta) – Barzagli / Rugani – Bonucci / Chiellini – Ales Sandro / QAS
—-
Pjanic / Khedira – Mr X / Marchisio – Pogba / Lemina
—-
Mr Y
—-
Dybala / Pjaca – Mr Z / Mandzukic
—-
Immagino che Pjaca o Pjanic possano giocare anche a ridosso delle punte, quindi Mr Y potrebbe essere un ulteriore nome a centrocampo.
Spero che Partano Asa, Pereyra e Hernanes (e dunque vengano rimpiazzati da almeno due nuovi elementi, Mr X e Mr Y appunto, piu’ il giovane Mandragora) e che in attacco parta anche Zaza. Auspico che Mr Z sia una grande punta.
In difesa se stiamo a 4 si potrebbe anche restare cosi’.
No, pedofilo, il pallone d’oro lo vince il Wandito, bestiaccia di merda.
Ah, tra l’altro fossimo riusciti a battere la Croazia, saremmo stati in un girone a 6 con Argentina, Brasile, Spagna, Lituania e Nigeria (si poteva arrivare quinti come primi…), dall’altra parte ci sono USA, Francia, Serbia, Australia, Cina e Venezuela (le ultime tre si giocano il quarto posto, salvo cataclismi).
Flopba pallone d’oro?
Allora 3-5-2 in auotogestione oppure cessione di Bonucci e 4-3-1-2 (con schema-ricotta palla a Dybala)?
Scritto da Lex Luthor il 11 luglio 2016 alle ore 11:39
—————————————————
4321 (anche con Bonucci) oppure financo 3421, ed in quest’ultimo caso ci sarebbero da fare accorgimenti.
Ma naturalmente c’è partita e partita.
Flopba…
Il nulla.
Scritto da De pasquale il 11 luglio 2016 alle ore 03:27
Pedofilo, tu sei meno che il nulla.
Pulisci la bava, immondizia umana.
In quanto al basket,i croati stanno ancora su un gradino più alto!Se non fosse per un manipolo di pazzi(Milosevic Karadzic Tudiman Itzbegovic)la Yugoslavija oggi sarebbe oltre l’NBA!