Al diavolo i pronostici. Era la Francia, la mia favorita. E sul Portogallo non avrei scommesso un euro, visto come Cristiano Ronaldo era uscito dalla finale di San Siro. In questi casi, per invocare la clemenza della corte, ci si rifugia nella tiritera che ogni partita fa storia a sé. Mi oppongo.
Modesto ma non monotono, l’Europeo ha premiato il calcio calmo e organizzato del Portogallo. Non un calcio spaziale, per carità , ma di palleggio forte e carattere leonino. Il ct Santos, al quale nessuno ha dedicato un «ismo» di riconoscenza, ha cambiato mezza squadra dalla fase a gironi in poi. Si prenda Pepe: straordinario. Non ricordo un tuffo, una provocazione. E poi Joao Mario, Renato Sanches, Guerreiro, la ditta Nani & Quaresma, fino a Rui Patricio ed Eder, l’hombre del partido. Aperta parentesi: ma allora i centravanti servono? Chiusa parentesi.
Ho trovato esemplare la gestione nervosa del dopo Cristiano. Che brutta, l’entrata di Payet. Il ginocchio sinistro ha ceduto di schianto. Niente giallo, e nemmeno punizione: il pilatismo di Clattenburg, globalmente mediocre, mi ha spiazzato.
Gli episodi che baciarono la Francia contro la Germania, questa volta l’hanno pugnalata alla schiena: penso al palo di Gignac (poi bilanciato dalla traversa di Guerreiro). L’ingresso di Coman al posto di un Payet visibilmente scosso ha alzato bollicine (non di champagne, però). Le sgommate di Sissoko hanno arato il campo ed eccitato il popolo, ma sono costate la prigione di Pogba. Un Pogba mai leader e poco gregario, né incursore né regista, un monumento a se stesso. Non un grande Europeo, il suo. Tutt’altro.
Terzo e ripescato, il Portogallo ha vinto solo tre partite, ma nessuno l’ha battuto. E’ questa la sua firma. Dal gol di Charisteas 2004 alla rete di Eder 2016 il destino ha saldato il suo debito. Da ieri notte, sostiene Pereira, si pronuncia Portosballo.
Si calmi, Roberto e restituisca il maltolto.
Basta vivere sulle spalle degli altri.
A 34 anni.
sembra che finalmente Pjaca sia sul rettilineo d’arrivo
successivamente Marko (l’asino) verrà utilizzato per recuperare Gabigol, però il Brasile è un po’ più in là della Croazia, prepariamoci ad una estenuante attesa… moriremo tutti
Scritto da bilbao77 il 19 luglio 2016 alle ore 17:11
…mi sa che l’hanno già smontata, tocca fare il giro….
.
Scritto da Alex drastico il 19 luglio 2016 alle ore 16:40
Beh, dai, da Quaglia/Matri/Infradito a Mandzukic/Zaza ce ne corre, direi.
Poi sul croato in panca hai perfettamente ragione, ci vorrebbe il carattere di Capello per tenere in panca Marione e QAS (cit.) senza battere ciglio.
Nel mentre, è bastato un solo post dello scienziato toscano per far morire, seduta stante, Clara Agnelli, sorella dell’ Avvocato.
E poi dicono i menagrami ………………
Se lo scorso anno anziché prendere Mandzukic Hernie e Lemina
Andavi su Draxler e Higuain li portavi a casa.
Un 100 di milioni…
E Li avevi incassati e come…(Anche se si era andati regalando a destra e manca)
Poi non ne spendevi
18+15+10=43
57 milioni circa.
Impara a scrivere e aggiustati il riporto, pezzente pedofilo.
Tu in Europa manco per sbaglio del cazzo ci vai con la tua squadraccia.
Fozza Inda!!!!!!!
Potete comprate chi volete ma, per una serie di circostanze, non entrerete tra le grandi d’Europa
No!minkia ha ripostato:ho perso una scommessa.
a monaco me ricordo pure Isla e Peluso
Alemichel.
Io credo siano meglio e lo dicono amche i numeri e le carriere ma non e’questo il punto.opinioni.
Il punto e’che dobbiamo sostituire morata.pijaca e’una seconda punta?siamo sicuri?se si,diventerebbe il sostituto di dybala,la ns seconda punta.rimaniamo con manzukic titolare?va benissimo.
Basta non andare in giro a dire che siamo tra le prime 4 d’europa.
E ricordiamoci una cosa:mandzukic e’leader e uomo squadra finche’non lo accomodi in panca.a quel punto si comporta come allegri ha raccontato in tv da chiambretti:caga il cazzo per entrare e se lo panchi sempre hai un rompicoglioni da 4,5 netti l’anno in panca che incidentalemente ha pure 30anni.
Qui esprimiamo opinioni:la mia e’di venderlo finche’si puo’farlo a patto di prendere una punta da 15/18 gol.
oppure come di iamo da anni elkann inizi a risarcirci con un pipita.