Dal carnevale di Rio ai carnevali di tutti i nostri Io, dall’importante è partecipare a non è finita finché non è finito (il mercato), dai Giochi ai giochi. Domani torna il campionato. Nacque, il girone unico, nella stagione 1929-’30, da un’idea di Leandro Arpinati, presidente della Federazione e podestà di Bologna oltre che tante altre cose sotto il fascismo.
Il campionato è il grande romanzo popolare al quale affidiamo, attraverso la squadra del cuore, il fanciullino che è in noi.
Ecco la mia griglia:
1) Juventus
2) Napoli
3) Roma
4) Inter
5) Sassuolo
6) Fiorentina
7) Milan
8) Lazio
9) Torino
10) Chievo
11) Cagliari
12) Sampdoria
13) Bologna
14) Genoa
15) Atalanta
16) Empoli
17) Udinese
18) Pescara
19) Palermo
20) Crotone
Buon campionato a tutti.
Luca
Un AD é come un amministratore di condominio, fatte le debite proporzioni.
Pienamente d’accordo con Il Martinello delle 11.22
Concordo al 150%
Quella vecchia volpe di Alex Ferguson mica s’è fatto fregare da Raiola…..
Juve ancora strafavorita per il campionato ma, al momento attuale, difficilmente competitiva per un posto in semifinale di UCl se non si sistema il centrocampo. Una competizione dove i dettagli sono fondamentali, ci permettiamo di affrontarla con quella voragine in mezzo? Spero proprio di no.
Delle altre, concordo parecchio con Alex, mi incuriosiscono i bovini che hanno fatto un mercato roboante (per la loro dimensione) ed hanno un allenatore che immagino farà bene lì, oltre al Genoa che sceglie la continuità tattica con Juric e che davanti schiera Pavoletti (ottimo per loro) e l’argentino Ocampos, un ex promessa ancora molto giovane, che ai suoi 17 anni era annunciato come un possibile campione, e che ovviamente Tuttosport aveva già venduto alla Juventus all’epoca.
bisogna toccare il fondo per rialzarsi si dice. dopo il caso Diawara, 18 enne con un campionato di a alle spalle, ecco il caso favilli, due minuti in serie a, che tramite procuratore annuncia che non si presenterà agli allenamenti finché non sarà ceduto. stiamo parlando di un giocatore che costa trentamila euro l’anno al Livorno. sto rivalutando la gestione calciatori di lotito
X Lex – Secondo me Marotta l’aveva preso quello che doveva giocare nel ruolo di Pogba e si chiama Pjanic.. Certo che se Allegri lo usa al posto di Marchisio ci ritroviamo con un centrocampo completamente scompaginato. Se poi ci aggiungi che lo stesso Pjanic s’infortuna allora vai nei casini perché finisci per non avere nemmeno gli uomini sufficienti a ricoprire i vari ruoli. Il grave errore di Marotta è quello di non aver preso il sostituto di Marchisio che poi era stato il sostituto di Pirlo.
Quella su Pogba, e’ la più naturale ed “onesta”di tutte…
Te lo ha portato impacchettato, ed ha preso una bella fetta per se
Quanto è costato Pereyra?
Solo 0.2 milioni di plus pare pochino
Boh
Scritto da mike70 il 20 agosto 2016 alle ore 10:49
A me pare un miracolo
lex
Pagare un giocatore 20 25 milioni in più di quello che vale, soprattutto nel calcio matto di oggi ci può stare (e per un Higuain ci può stare) , poi però (per come la vedo io) il tuo proseguio di mercato deve essere coerente a questa linea
Mah, io non ci vedo niente di strano sulle commissioni pagate dalla Juve per la cessione di Pogba.
Che è venuto alla Juve per pochi soldi, ma con le condizioni dettate fin da subito dal procuratore Mino Raiola che l’ha proposto. Sono certo che nessuno abbia messo la pistola al petto a Marotta per accettare le incerte prestazioni sportive dell’allora sconosciuto Pogba, ne le clausole di rivendita.
Poi, magari possiamo dire che la Juve, e dunque Marotta, sono stati “sfortunati” nell’operazione di compra-vendita, e hanno dovuto pagare al “socio” Mino detto “er pizzaiolo” una commissione come non se ne erano mai viste nel calcio.
Incerti del mestiere.
Sono certo che Marotta farà tesoro di questo danno arrecato alla Juve, e la prossima volta non accetterà più di queste operazioni, così non sborserà mai più commissioni insensate.