Dal carnevale di Rio ai carnevali di tutti i nostri Io, dall’importante è partecipare a non è finita finché non è finito (il mercato), dai Giochi ai giochi. Domani torna il campionato. Nacque, il girone unico, nella stagione 1929-’30, da un’idea di Leandro Arpinati, presidente della Federazione e podestà di Bologna oltre che tante altre cose sotto il fascismo.
Il campionato è il grande romanzo popolare al quale affidiamo, attraverso la squadra del cuore, il fanciullino che è in noi.
Ecco la mia griglia:
1) Juventus
2) Napoli
3) Roma
4) Inter
5) Sassuolo
6) Fiorentina
7) Milan
8) Lazio
9) Torino
10) Chievo
11) Cagliari
12) Sampdoria
13) Bologna
14) Genoa
15) Atalanta
16) Empoli
17) Udinese
18) Pescara
19) Palermo
20) Crotone
Buon campionato a tutti.
Qua si vedrà chi ha veramente fede in ME o chi lo dice solo a parole.
IO sono via, verità e vita
Ciao Dimas, pensa che giramento di palle qui dentro se la Juve vincesse domani con Herny in campo…
Un centravanti lo vede bene sull’ala..
Dimas
Qui nessuno ha più fede di me sulle tue conoscenze calcistiche e capacità di premonizione. Ma Hernanes addirittura protagonista…
Al ns mister piace fare il Gran Visir della panchina. Arriva una punta, e lui lo vede bene sulla trequarti. Arriva un trequartista e lui lo prova centravanti. Arriva un centravanti classico e lui lo vede bene sull’sÃ. Come a dire: quelli che li hanno allenati ci capivano meno di una cippa, ora gli faccio vedere io
#fermiamolaVR
Beppe abbi fede
Buon campionato a tutti e un buon centrocampista alla Juve! Ad ogni modo a me interessa la Coppa! Devo essere sincero: del VI scudetto consecutivo (un record) mi importa molto meno che di giocare bene con le grandi d’Europa come negli anni ’80 e ’90 e inizio 2000. Forse vivendo all’estro sento meno il campanilismo nostrano.
Re Mida che fa la coglionella al Polpo ??
Vabbè ……..
Khedira come sta? A centrocampo si aspetta qualcosa dal mercato?
“Visto che non parlo di mercato, rispondo alla domanda di Khedira: è arrivato il 5 agosto, sta nella condizione ottimale per quello che può essere il periodo visto che sono 15 giorni che si allena. Tra l’altro è un giocatore di grande spessore che sa stare in campo e maschera anche la non ottimale condizione che ha con le sue giocate”.
Ha già individuato il ruolo di Marko Pjaca? Più esterno o più punta? Eventualmente quanto le piace una soluzione con tre attaccanti?
“Pjaca in questo momento è un giocatore più adatto per fare l’esterno, l’interno di metà campo se giochiamo con un sistema di gioco. Altrimenti può fare uno dei due trequartisti”.
Dimas non credo proprio…
Anche se dal Times è stato giudicato il miglior calciatore Under-23 del mondo, il prode Hernie ha militato per un anno in una cloaca che di certo non gli ha consentito grandi conoscenza ed accrescimento…
Questo handicap andrà purgato pesantemente, quindi due – tre goal al massimo.