Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Brutto ruolo quello del vicepresidente alla Pisciatombe…
Joao Mario e Sissoko? Manca ancora qualche giorno alla chiusura del mercato: dobbiamo fare attenzione al fair play e poi vedremo. La vedo difficile, ma vedremo cosa succederà da qui alla fine. Se servirà una cessione, aD esempio Brozovic? Il mister è stato chiaro, non vogliamo vendere nessuno dei nostri big”. Parole dle vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti a Premium Sport.
adesso che Cairo ha intrapreso il sistema di mercato di Zamparini per lucrare, aggiungendo la sfiga che ha cambiato sponda, forse è la volta buona che ci togliamo sti bovini dalle palle per un parcheggio salutare in serie B
alla faccia degli Agroppi,Mondonico,Ormezzano e rompiballe assortiti
Il terzino sinistro non è certo Roberto Carlos, è Pistone o un pistola?
. . . . . . . oltre al furto con destrezza subito dall’italiano nella semifinale di lotta
Non parlate di arbitri, please
Poi il terzino sinistro ricomincia coi suoi deliri
Bovini che iniziano con gli psicodrammi… Ihihih
Sì il secondo set un po’ srubacchiato dai verdeoro……….comunque Wallace mostruoso.
Peccato per i ragazzi della pallavolo, ma anche lì i due punti discutibilissimi assegnati al Brasile potevano benissimo essere decisivi…
Per fortuna che dovevano mandare via Bacca……