Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Centrocampo NON competitivo in ambiti diversi dall’italico campionato.
Per me
Fulvio
la penso come te su marotta ed il suo ruolo.
Il ns ccampo di sabato beh…tristezza.
@Alex : chiedi se qualcuno qua dentro ha notizie dell’airone di Anderlecht?
Sul fatto che il nostro centrocampo vada benissimo, io qualche dubbio ce l’ho.
@ Alex.
Suvvia, Alex, non sei un bambino.
Marotta sta ad Andrea Agnelli esattamente come Marchionne sta a John Elkann.
Anche se non è vero, ovviamente la forma esige pieno rispetto dei ruoli.
E delle responsabilità .
Per questo, se io fossi Marotta nondormirei tutti i miei sonni tranquillo.
Ma d’altra parte, lo hai detto tu più volte, e’ profumatamente pagato.
Anche per questo.
Pensa agli stipendi che hanno scroccato Cobolli e Blanc, con ben altri risultati.
Non te la prendere, il centrocampo nostro di sabato va benissimo
E non c’erano Pjanic, Marchisio e Sturaro.
Ciao.
Fulvio.
Mike mi meraviglio di te
Noi prendiamo SOLO gente da Juve!
Se prendono un altro dinosauro, e’ da morire dal ridere
Io su Alves qualche dubbio continuo ad averlo, non che nel nostro campionato non farà la sua parte, sarebbe impossibile, e’ come quando un tempo uno di A scendeva una o due serie.
Resto perplessa sull’economia del suo acquisto
A marotta devo fare i complimenti per la vendita di pippeira.sapevo gia’di mio che era monezza ma ne ebbi la certezza quando il tifoso della bari travestito da juventino che girava qui dentro scrisse:”…sentite a me,pereyra e’uno buono”.
comunque PP lo ha sbolognato al suo amicone mazzarri,quello che lui voleva alla juve per il dopo delneri,quindi bravo PP.
News di deceglie marrone hernanes?
Marotta ha dichiarato che se arriverà qualcuno sarà assolutamente profilo da Juve.
Ecco, il tedesco non è più profilo da Juve, quindi NON arriverà .
Marotta è di parola.
@Intervengo102 : penso che oramai Di Francesco sia uno dei più appetibili come mister, sta dimostrando una bella idea di calcio. Vediamolo però anche alla prima prova internazionale.
Andrea agnelli ha dichiarato in un’intervista a sky che marotta ha il 100% pieni poteri decisionali all’interno del budget a disposizione.a domande di mercato ha piu’volte risposto:”chiedete a marotta”.
chi di voi crede alle sue parole?