Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità: l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Martinello
Se per te quel che resta di kedhira e marchisio oltre a pianijc sono allo stesso livello di vidal e pogba beh,abitiamo in due pianeti diversi e fin li tutto bene.
Se invece lo pensa marotta siamo nelle mani di un cretino patentato.
Per il resto concordo abbastanza su quello che dici a proposito di hernanes e altre porcherie che non siam sicuri di attribuire a marotta o chi per lui.
Infatti Luca.
Ad inizio “analisi”, Zampini ci spiega che la Juve è l’unica squadra che praticamente OGNI domenica, affronta una sua “storica” rivale.
Ce vojono tutti bbene
Zampini deve aver bevuto, per scrivere “storica rivale ”
Allora anche la Sambenedettese, la Pistoiese, la Lucchese ecc. ecc.
Estratto dalla “visione” del match di sabato da parte di Zampini. Meraviglioso
—————————————————————————
…………..Subito dopo arriva un calcio d’angolo per i nostri storici rivali e gran parte dello stadio, Alex Sandro compreso, viene simultaneamente assalita dalla sindrome di Thereau (“sensazione di incredulità e spossatezza che assale chi sa che sta per prendere gol, a metà agosto, dalla squadra rivale che fino ad allora non si è mai avvicinata neanche alla linea di metà campo, se non per battere il calcio d’inizio”): Kalinic ne approfitta, i tifosi fiorentini impazziscono sugli spalti, quelli del Napoli sul Twitter, noi ostentiamo facce sicure perché “pure l’anno scorso” blablabla.
E lì, proprio lì, mentre i tifosi fiorentini ancora gioiscono – evidentemente convinti che partito Morata non segneremo loro mai più mentre esultano – che Asamoah vede Khedira (in alcuni mesi dello scorso anno la scena si verificava solo in infermeria), lo serve, il tedesco ha il problema di girarsi (cit.), tira, la sfera viene deviata e in uno spazio che non esiste piomba Higuain, in posizione regolare (anche la pancia era infatti dal di qua dell’ultimo difensore viola), il quale vede un altro spazio che non esiste e la mette esattamente là, scatenando un boato che non ricordo da tempo e correndo poi a esultare come un matto, le braccia larga e la faccia che è tutta una risata, una liberazione, visto che ha finalmente rotto un digiuno di ben nove minuti che sapeva già di “crisi Higuain”…………..
x Fabrizio delle 15:35 – Bravo!. Fra Cavani e Higuain c’è un abisso Lui ha preferito rimanere a Parigi a fare il porta borse di Ibra solo perché prendeva una barca di soldi. Higuain, al quale i soldi non fanno certo schifo, ha scelto una società dove essere il primo. Cavani, che parla tanto, perché non ritorna a Napoli dove l’accoglierebbero a braccia aperte? Foese perché dovrebbe dimezzarsi lo stipendio?
Linguaggio ?
Mike, per favore…
Dimas, Massimo, tra un fesso e una “fessa”, preferisco sempre la seconda
;-))))
Lette le parole di Cavani.
Brutta roba, l’invidia… Quanto gli sarebbe piaciuto essere un po’ cicciottello anche lui…
X Dimas delle 13.42 – “Quindi AA non conta un cazzo anzi in realtà è solo buono a scoparsi le mogli degli amici d’infanzia.
Bastardo!!!!” ci dici. Carissimo, io ad AA voglio moto bene, lo stimo e mi è simpatico e non sto certo a controllare le sue scopate. Però vorrei farti notare che è stato lui ad escludersi da certe competenze quando parla di budget (che notoriamente non dipende da lui) e a me non fa per niente piacere al punto che personalmente lo ritengo il maggiore artefice dei nostri successi nel momento in cui scelse Conte (non ancora pdm) al quale affidò la sua Juventus.