Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Quindi Dimas è un insider ?
Mefistofelico
Mmmmm…Dimas va più per apericena che aperitivi.
Dimas va regolarmente a prendere aperitivi e compagnia bella con i dirigenti della Juventus, in quelle occasioni gli riporta tutto quello che si scrive qui…
Indirettamente lo dovrebbe sapere
#dimasspygame
Marotta non ha ancora finito di leggere elkanuomodimerdavattenefuoridaicoglioni@blogspot.it, poi, finalmente, diverrà uomo
Massimo, secondo me Marotta o qualche suo scagnozzo viene a leggere qui, quindi sul centrale di centrocampo é informato :-))
Ok voi date addosso a Marotta, senza porvi il quesito più importante: hanno detto, a Marotta, che ci manca almeno un centrocampista centrale? No perché se nessuno glielo dice…
Mi state dicendo che alle 21.31 del 22 agosto, Marotta è ancora DG della Juventus?
Vergognoso
Dare ascolto ad Allegri in sede di mercato sarebbe da autolesionismo
E quello che ci ha preso Matri a tutti i costi a 10/15 milioni (uno dei migliori affari conclusi da PP)
Un ragazzo ottimo, veramente, ma non un grandissimo giocatore
Dieci anni fa avevamo una delle 5 squadre più forti d’Europa
Come quasi sempre nella nostra storia
Poi si è deciso diversamente.
Non mi sembra un buon termine di paragone era fantasia, il nulla, Cobollo, ecc.
X Juve 77 – Le tue considerazioni sono pertinenti ed è per questo che c’è chi dice che avremmo bisogno di due centrocampisti. Ma ho l’impressione che da questa orecchia in società non ci sentano. Allegri ha detto che lui vuole un centrocampista da Juve poi ci pensa lui a schierarlo (sic!)