Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Che scemo il gap non c’era più nemmeno lo scorso anno.
Kabul con Zog e Diawara è la favorita per lo scudetto.
Minchia il kabul ha preso Zog e Diawara perdinci che colpacci. e si il gap non c’è più. Marotta dimettiti!
Marotta dice che se continuate a cagargli il cazzo con tutti sti post contro di lui, vi porta il Brozzo e lo Scweni e aggiunge che tanto a lui 1,7 li porta a casa e cmq vedervi soffrire per le sue campagne acquisti lo diverte molto.
Stasera ho un Happy Hour con AA e due sue amiche, speriamo siano gnocche.
Cuadrado slitta, Zaza è come Isabella di Castiglia, tutti lo vogliono e nessuno lo piglia, le frattaglie Hernie,Deceglie,Marrone manco a parlarne,i vari Matuidi & C. sono sempre “ad un passo”, e mancano 8 giorni
insomma il Peppino standard, intanto Kabul ha preso Diawara a cifra ragionevole,prenderà Zog sicuramente e forse anche un altro difensore
30 cucuzze per Matuidi?
supportato da un altro Velocista come il profeta
contro il dinamismo degli aquilotti, niente paura! ci penserà zio pat.
Nella prima giornata di campionato è la Lazio la squadra che, con circa 113 Km, ha corso di più. La Juventus è decima con circa 107 Km. Dato confortante è il terzo posto della finocchiona con i suoi 110 Km circa. Dico confortante perché significa che, per battere la Juve, non è sufficiente correre di più. Comunque, se tanto mi da tanto, temo una giornata molto faticosa per la nostra squadra soprattutto nel primo tempo quando gli aquilotti partiranno a spron battuto come hanno fatto a Bergamo portandosi addirittura sul 3 a 0 in pochi minuti. OCIO!.
Dai, che c’è la facciamo, una vittoria con i latinorum e tutto passa.
#peppinoseituttinoi
Notizie di Tielemans?
#citofonareMike70
8 giorni di mercato ancora……..e 8 giorni di maalox!
#citofonareFabrizio