Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Lex, fortunatamente non ho mai avuto nessuna voglia di “metter da parte” le tue perle ……..
Come monti il cinema tu, nessuno mai
#DeLaurentiisaLexjefà napippa
Acquisto molto ben ponderato ……….
Scritto da Dimas Dumas il 23 agosto 2016 alle ore 12:25
Beppe lo teneva d’occhio fin dai tempi della Lazio
Lex il vero dramma è che Fabrizio è gobbo :-))))
Dramma assai esteso in questa clinica peraltro.
Almeno mike è del toro :-))))
Spero che non abbiano scelto Hernie (che Dio l’abbia in gloria) dopo averlo fatto osservare per un anno.
Venerdì ci saranno i sorteggi di Champions. Peccato per il market pool che senza la Roma sarebbe stato più gonfio……..vabbé, se i portoghesi sono quelli visti all’andata stasera non vincono neanche se comprano la partita! 3 a 0 secco per la Roma.
-8, ve lo ricordo! E vi ricordo pure ‘sta perla, visto che il giorno del giudizio si avvicina :-))))) :
Ho sentito (non da J.C. Bargiggia ), che la Juve ha avuto un osservatore dedicato, tutta la stagione, solo per visionare la partite dell’ Anderlecht.
Obbiettivo Tielemans.
Fuss ca fuss la volta bbona (cit)
Scritto da mike70 il 31 marzo 2016 alle ore 16:50
Troppe aspettative per quello che al massimo potrà essere il botto di un petardino !!
Se arriva Yaya Touré Fabrizio diventa mulita!……sempre che non lo sia già …certi suoi commenti mi fanno dubitare della sua (presunta) juventinità ….…qualche sospetto io ce l’ho……e tu Dimas?……..dici che ci troviamo di fronte a un nipotino di Mike70?
:-))))))
#cipensaFulvio!
@Dimas Dumas : avevo preparato già le magliette col 10 per lui! Adesso chi mi rimborserà ?!?! :-)))))
http://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/23-08-2016/united-schweinsteiger-non-lascia-manchester-vuole-riprendersi-posto-160887555408.shtm
Beh lex io chiederei i soldi a martinello, fabrizio e nino visto che loro erano arcisicuri dell’arrivo del crucco.
Poi io farei stampare quella del Brozo e se non arriva li chiedi sempre a loro.
Io testimonio a tuo favore se dovessero fare i furbi.