Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Ribio Kedhira fino alla scorsa estate si infortunava ogni volta che scendeva dal letto. Non é assurdo temere o avere dubbi sulla sua tenuta fisica. Stesso discorso vale per Asa. Rischioso puntare su di loro senza prendere qualcuno; e cmq nessuno di loro per mestiere é centrocampista centrale. Per quel ruolo abbiamo solo Marchisio.
Pirlo vidal poga marchisio.
pianijc,quel che resta di kedhira,asamoah e marchisio,lemina.
Serve un disegnino o siamo tutti in grado di trovare la differenza.
ribio, tu l’hai detto.
PS il sergente ha cambiato aria da un po’
qualche pirla mi ha detto che la Juve (cioè Marotta il coglione) ha preso Higuain, Pjaca, Dani Alves, Benatia, e Pjanic….Ma taluni gobbi della clinica non ci credono, chiedono a gran voce uno o due fortissimi centrocampisti (quali non si capisce molto) perché Asamoah e Khedira si romperanno, Lemina andrà in coppa d’Africa e Sturaro, Mandragora (chi è?) e Marchisio sono rotti. Minchia sarà un anno disastroso, come gli ultimi cinque. Mica come la prescritta, la roma del sergente garcia, il napoli del grande sarri e i rossoneri di milano, quelli di lapadula e bertolacci
Ho letto che Pep darebbe Zaza al cocainomane del cinema…
Ovviamente non è vero, dopo che ci hanno tirato merda a più non posso, e che ci hanno fatto pagare 90 milioni per Higuain…
O forse sono d’accordo e ci rientrano 55 milioni…
Secondo me sono invenzioni, mica è scemo!
Lex
Pep non ha problemi il sostituto di Pogba lo ha preso 4 mesi fa (mica è scemo, lo sapevano anche i muri che andava via, e lo scorso anno aveva anche devoluto il borrachero!)
Ed il profeta e’ già stato ceduto a 12 milioni
Inoltre ha in mano anche Mascherano
Ma annuncia tutto il 31
Il giorno della conferenza con grigliata in bermuda e bloodymary .
Lex: prendo il mio jet privato e poi decido :-))
Brozovic “passerà ” più facilmente ?
Pinacolada al gusto “pomatone anal” (cit)
X Dimas delle 14:13 – A te permetto tutto, dalla cintola in su naturalmente. Guarda, hai letto malignamente tra le righe. I giudizi si danno sempre sui fatti e io li aspetterò. Naturalmente la mia speranza è che questi fatti siano propizi alla mia amata Juve ma non dico mai sacco se non ce l’ho nel gatto (Trap dixit).
Fabrizio dove vai al mare? Al mar ticinese o sullo stretto di Zurigo?
:-)))))