Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Fidiamoci
Ragazzi godiamoci del nostro Dg. Ricordiamoci che all’ultimi giorno di mercato ci ha portato Ibra e Cannavaro.
E intanto il Porto si porta avanti
Marotta è in un cul de sac, anche con Zaza
Scommettiamo?
La questione cuadrado per me invece si pone cosi.
Il chelsea ce lo ha prestato e abbiamo visto che funziona,quindi se lo rivogliamo dobbiamo comprarlo,qualsiasi la formula.invece vogliamo farcelo prestare un’altra volta.
solitamente non funziona cosi’.
il Chelsea confidava che la juve avrebbe riscattato lo scorso anno ma non aveva fatto i conti con squinzi. ora loro sanno che cuadrado deve scaldare il posto a berardi per il prossimo anno ed il prestito secco lo concederanno come l’ultima altrrnativa
rugani non è un cpt. ad oggi abbiamo 22 giocatori non cpt ergo minimo due devono partire, tre se arriva cuadrado
Garantito al limone
Perché Herni è certo che rimane?
Io non ci voglio credere…
Qulacuno è in grado di confermare che almeno per l’italia rugani puó essere considerato in giocatore formato nel club grazie a un anno in comproprietà con l’empoli?
A questo punto avremmo addirittura uno slot libero per tesserare u. Giocatore senza dover cedere nessuno e nel caso in cui parta zaza abbiamo il
Posto sia per cuadrado che per un centrocampista serio.