Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Così, anche solo per ripicca..
C’è da dire che Marotta è bravo, ma abche che ha un culo che al confronto Sacchi si deve nascondere…
Mah, neanche si possono appellare alla presenza der pupone…
Un gran bel market-pool coi soldi che erano daroma, potremmo indebolire l’INDA (Fozza) comprando Broccovic…
mai una gioia per le due fetide mutazioni genetiche
Anche il market pool li sfonda il culo
Ce piaciono li polli , l’abbacchio e le galline perché senza spine e nun so come er baccala’
E mo via a gioca’ er giovedì , stesso giorno dei filippini
L’Italia ed il preliminare di Champions: storia di un grande amore.
Nessuno faccia sapere a Marotta che De Rossi a giugno e’ svincolsto
Fatico a capire aiutatemi voi ma mi pare di capire che all’olimpico serpeggi un certo malcontento….o sbaglio?
Ma come caxxo è che ogni volta che a Roma si gioca la CL, grandina ?
Hai ragione Bilbao, appena quel minchione simpatizza per una squadra e’ ‘Arriva Sentenza, fatti la croce’.
Entrano Gerson, Jairzinho e Tostao.