Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Una grande concentrazione di rifiuti.
Questo siete.
alemichel in rosa i giocatori sono 22. anche non arrivando nessuno, uno deve uscire. se è zaza non verrà sostituito. Licht per cuadrado, Hernanes? per un cc.
e già la champions Bilbao. Ma che ci sia uno che mi dica chi doveva prendere sto cazzo di marotta, di quelli che si possono prendere, beninteso. Vi dimenticate (fate finta) che il campionato italiano è il terzo (quasi quarto) campionato in europa, come ricchezza, interesse etc. Vedi i Casamonicas stasera. Che qualcuno mi faccia un nome che quel coglionazzo di marotta dovrebbe prendere, o avrebbe dovuto prendere. Volevate Higuain e ve l’ha preso (neanche ci credevate) poi Pjaca, che doveva fare la fine di Draxler, e ve l’ha preso. Volete Matuidi? per poi tenerlo in panca? Preferisco Asamoah, grazie. Ah già , dimenticavo che si romperà di sicuro. Cosi dicono le tastiere dei dg da tastiera. Buonanotte. (grande Porto)
marotta è un gentleman. invece di cresta gialla si prenderà capitano futuro
Accidenti che puzza
Prendemo il ninja a strozzo
Hanno perso tra i 30 e i 50 milioni, come niente fosse
A Baldissoni portateje 5 grammi di colombiana
per finanziare la roma potremmo prenderci cresta gialla..
Cin cin. Quanti soldi i sono in più? 10? 15?
Grande serata per intervengo, vorremmo un giretto per i quartieri de Roma è un reportage…
Beh in pratica pijanic ce lo hanno regalato…