Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Stasera ride Sky e piange Mediaset
@alex 20:31 mi ricorda tanto la storia di tiago
Bilbao il paragone con il cazzarone potevi evitarmelo. Anche perché di quel referendum non me ne fotte una minchia. Un’altra presa per il culo solenne, con quelli del no che credono di fare la battaglia per la democrazia.
Sto pezzente di 3 si sara’mica travestito da logugno(nick omen)!?
Oddio 3 si e’travestito per andare a lavorare anyway,pero’insomma dai….
Il triplo innesto del market pool non lo gradisce.lui preferisce birsa…
Ergo:pazienza se sono partiti tre fenomeni.
Malissimo che siano stati sostituiti da quelli arrivati.
Oh, è arrivato un nuovo rigurgito dai tubi?
Lascio un po’ di formaggio nel sottoscala.
Buon appetito.
Ribio e te lo dico con stima.
Stai perdendo di vista il nocciolo della questione.
Pirlo se ne andato e va bene cosi’.la vicenda GRAVISSIMA e’che lo ha fatto da mo’e la societa’non e’riuscita a comprare nessun centrocampista CENTRALE.
Poi,a mio parere eh,se lasci nadare vidal a 37m e pigli matuidi a 30 sei da TSO immediata.
il bello è che c’è chi cita ancora Pirlo. E allora perché no ADP o Le Roi? Pogba e Vidal sono stati due colpi di mercato straordinari, che ci hanno dato tantissimo. Di successi e di immagine nel mondo intero. I dg da tastiera sicuro che riuscivano a tenerseli, oppure venderli a qualche decina di milioni in più. Sicuro, da giocarsi le palle.
chiese al centro del villaggio?any news?