Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Bravo Rabiot ma mi sembra mollo.
Quello che potevano prendere con quattro noccioline?
Rabiot vale aquilani.se vogliono vincere davvero la cleague ci portino verratti e ci mettiamo a posto x 10 anni.
Asa é un interno. Ci serve un ccentrale.
Ribio
A prescindere da polemiche
In questo momento, con 15/20 milioni in più in tasca, a maggior ragione. Sarebbe doveroso (nonostante il ritardo) avere in mano un centrocampista ottimo già navigato, e un’altro giovanissimo di qualità indiscussa.
Ed ora…co sti 30 milioni er Sor Marotta potrebbe anche stupirci , Matuidi lo mannamo a fanculo , se stacca un bell’assegno e si porta via Rabiot
Grazie moeller.molto esaustivo.
Confermo:pijanic ce lo hanno dato gratis.
Ottimo.
Juve77
Durante il periodo tiago avevamo le casse vuote e poco appeal.non credo che il chelsea sia altrettanto “ricattabile”.se invece riusciamo a farcelo riprestare,bingo.ma la vedo dura.
Inculiamo un po’ lugugno o come cazz si chiama.
Kabul e juve si dividono il market pool UEFA così:
10 milioni per i giallozozzi, ovvero il 10% di quanto previsto.
Gli altri 100 saranno tutti per noi ed il kabul.
La prima metà del budget totale (50 milioni) verrà suddivisa in base alla classifica dell’ultimo campionato (27,5 milioni, cioè il 55%, alla Juve, 22,5 milioni, cioè il 45%, agli afgani.
La seconda metà verrà ripartita in misura proporzionale al numero di gare disputate nella competizione.
Ribio. Non dico che si possa avere la bacchetta magica. Ma concordo con Alex sul fatto che, se vendi i migliori centrocampisti senza avere in mano i sostituti, non sei un drago.
Un nome per il centrocampista centrale, fattibile è giovane: Joao Mario. Non è gratis ovviamente, ma è un ’93 e per me è buono.