Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Il 4- 0 della roma non si puo ‘ discutere .Non lo si poteva fare quando gli sgherri di quel delinquente di Moggi spianavano la strada , non lo si dovrebbe fare oggi, Pero’ questi qua sono delle merde e quindi lo fanno .
Ieri Khedira e Asamoah sono stati i migliori in campo. La qual cosa, spero, induca il nostro Allegri a salvaguardare la loro integrità anche impiegandoli con parsimonia e a ragion veduta. Per esempio, penso che sarebbe meglio non utilizzarli per tutti i 90 minuti e per tutte le partite per cui bisognerebbe approfittare di ogni favorevole occasione per farli rifiatare parchè i guai muscolari e articolari sono spesso le conseguenze della stanchezza che si accumula con l’impiego prolungato e frequente. Certamente una simile cautela potrà essere attuata quando tutti saranno utilizzabili e l’organico sarà al completo per cui se, come si dice, Marotta dovrà acquistare qualche centrocampista, che si sbrighi a farlo senza tanti tentennamenti.
Leggo giudizi esaltantanti su Khedira , proprio vero che il risultato cambia tutto, abbiamo vinto…perciò ok , ma il Califfo di Germania ieri si è LETTERALMENTE DIVORATO DUE GOAL .
Il primo a porta spalancata
Il secondo con uno stop degno di un bradipo.
E per fortuna che ci ha pensato il Cicciotello .
tranquilli su Alex Sandro. il mister ha detto che prossimamente lo vedremo mezzala così asa potrà tornare a fare il terzino sinistro
dichiarazioni a parte, Sousa ha mostrato di non avere la VR: viene in casa dei Campioni e schiera un diciottenne dal primo minuto
concetto che nemmeno sfiora il cervello dell’Acciuga
Ecco, per capire l’aria che tira bisogna guardarsi i due rigori concessi alla Roma e il paio non concesso ieri a noi. E si é appena cominciato.
x Massimo delle 10:18 – Hai ragione. Evra nella circostanza da te ricordata ha commesso una cazzata madornale, tipo quella di Monaco, che poteva costarci cara. ma nessuno ne parla. Per quanto riguarda Alex Sandro non vorrei che si fosse equivocato. Io non ho voluto dire che deve essere cacciato via ma che, come dice Nino, è lo stesso ragazzo che potrebbe chiedere di essere ceduto come è successo già per altri, e mi riferisco a Tevez e Vidal.
Lemina sarebbe da tenere, se disciplinato e istruito può solo migliorare, ha velocità in progressione,tiro, ed è giovane
quanto possa giovargli la VR temo non sia molto
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsport-massa-non-all-altezza-si-perde-rigore-e-forse-un-rosso-328543
provate a immaginare gli sbraitamenti degli arruffapopolo se questi episodi fossero successi al contrario
ma è pur vero che i ladri siamo noi a prescindere
buongiorno a tutti. alcuni commenti letti oggi. zaza deve trovarsi la squadra ideale: si chiama Sassuolo. Sandro che marca kalinic: non è che senza Pogba ed il manzo perdiamo centimetri sui corner? le marcature le decide il mister, quindi buffon ha tappato due volte sul corner. il centrocampo di ieri ha dimostrato che abbiamo una buona panchina:appunto panchina. Asa è tornato: aspettiamo non dico assai, 5 partite di fila per dirlo. khedira è un signor centrocampista: vero ma sempre rotto. andava preso per fare il primo cambio non il titolare. Hernanes vada a giocare nel giardino di marotta o di chi glielo ha fatto comprare. abbiamo 2-3 esuberi. uno è zaza, l’altro sarà Licht se arriva cuadrado, il terzo temo lemina. chiudo con la BBC che ho visto in fase calante: speriamo sia colpa della preparazione