Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Pereyra è andato, e con lui pure i 3 mln 1/2 di ingaggio.
Dimas hai ragione mai parlare di arbitri
( a meno che ci sia un Collina di mezzo)
Quello che schifa e’ il contorno, la narrazione, i reggimicrofono, i sistema generazioni di merda.
Caro Martinello, secondo me Paolino Marottino sta pensando a come coprire la differenza tra le clausole rescissorie pagate per i tre panchinari di lusso di ieri (Pjanic, Pjaca e Higuain) e quella incassata per Pogba…
anche perchè, se non erro, prima che arrivi un altro “free” devono partire Pereyra + 2…
Martinello
Per me Marotta poteva andare a vendere caldarroste nel momento in cui,dopo essersi presentato con Hernanes, disse raggiante di aver costretto l’inda (fozza) ad una minusvalenza.
:-)))
Parlare di arbitri sta bene, parlare di complotti e cazzate varie no.
Lasciate che siano i perdenti a farlo.
X Massimo – A noi in mezzo al campo serve uno come William Carvalho, 24 anni dello Sporting Lisbona. che ha una clausola rescissoria di 45 milioni E ti dico pure come racimolare i 45 milioni: Pereira (già venduto per 13 + 2 milioni), ISLA (già venduto per 4 milioni), Zaza (da vendere a 25 milioni) per complessivi 44 milioni. Se poi riesci a vendere Hernanes per 6/7 milioni, ti avanzano pure i soldi per una bella vacanza alle Maldive, tutto compreso. Se Marotta non pensa ad una operazione del genere, per me può anche andare a vendere le caldarroste.
@nino : il Cagonismo è una costola, un sottoinsieme, della Variabile Ricotta.
per semplificare si potrebbero riunire Variabile Ricotta e Cagonismo nella sigla VRC
Tra AllegriTax, VR, e Cagonismo(new entry) i problemi nn fanno che aumentare.
#nncitofonatemi
@Franzò : non arriva Tielemans?……….giravano queste voci in Clinica…….
:-)))