Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Srei molto preoccupato se alla prima partita la juve fosse già in forma smagliante.
A marzo sarebbero da raccogliere con il cucchiaino.
Scritto da Dimas Dumas il 21 agosto 2016 alle ore 16:11
tranquillo, la partita di ieri la rivedremo enne volte durante l’anno. basta non illudersi che possiamo giocare 90 minuti come il primo tempo
Beh pero’ sono parsi decisamente piu’ in forma rispetto alla prima dell’anno scorso.
Questo vuol dire che bisogna preoccuparsi per marzo? Moriremo tutti? :-))
Srei molto preoccupato se alla prima partita la juve fosse già in forma smagliante.
A marzo sarebbero da raccogliere con il cucchiaino.
Ah se non conoscessi il risultato e leggessi i vs commenti in clinica penserei che la Juve ha perso.
Rigori, rigori…. Per me bene ha fatto l’arbitro a non fischiarlo. Segnamo su azione e tutti zitti, compreso il 3 Vittoria ineccepibile seppur sofferta alla fine. Ci avessero fischiato un rigore tipo quello/i ridicolo assegnato alla Roma mi sarei vergognato. Ridicolo anche il commento: qualche dubbio c’è. Ah sì? Ma andate a dar via il culo!
Bravo Dimas,se uno legge questi commenti pensa sia un blog sul Palermo(con tutto il rispetto)!Noi sono ben 5 anni che vinciamo più del MU…eppure…mugugni a non finire(VR(Verona?)Cagon(gruppo musicale messicano?)Tutti vogliono un dream team,ma un Michael Jordan nel calcio non è mai nato e mai nascerà !Chi si contenta gode,io sono contentissimo e sono convinto che la scamorza di cui parlate(Allegri)ci darà la CL…
E.C. …..non c’è in euro, naturalmente
x Gian Carlo – In effetti ho rivisto i conti e Marotta, allo stato attuale, ha da recuperare una cinquantina di milioni per compensare la operazioni in entrata (fra le quali c’è da contabilizzare quella relativa alla vendita di Morata) e in uscita portate a termine fino adesso. Questo disavanzo dovrebbe essere anche ridotto dal riscatto di Coman (21 milioni) che comunque è di competenza di questo esercizio perché dovrebbe essere esercitato entro aprile. Gli mancano soprattutto le provvigioni pagate a Rajola. Quindi per il centrale di centrocampo non c’è una lira a meno che qualcuno di buon cuore non ce lo dia in prestito col diritto(obbligo di riscatto. Ma queste sono operazioni che sanno fare altre società , non la nostra.
Ma non possiamo comprare qualcuno del milan così aiutiamo anche loro?
Marotta pensaci
Pereyra è andato, e con lui pure i 3 mln 1/2 di ingaggio.
Scritto da teodolinda56 il 21 agosto 2016 alle ore 14:30
Non glielo paghiamo noi?
Ma che cazzo fa Marotta?