Questa, poi. Avevo avvertito l’amico Fabio, romanista della Bovisa, che non sarebbe stata una passeggiata ma, giuro, mai avrei pensato a una disfatta di queste proporzioni. Altro non ha fatto, il Porto, che raccogliere i frutti dell’immaturità della Roma. Un espulso all’andata (Vermaelen), al culmine di un dominio che alla squadra di Spalletti avrebbe dovuto garantire ben più dell’autogol di Felipe, e due, ripeto: due, in un Olimpico di ghiaccio.
De Rossi, il capitano, Emerson Palmieri: entrate a martello, violente, da rosso diretto. Alibi, zero. Bavagli, per carità . Non è la prima volta, in Europa, che la Roma si butta via. Se il Bayern del 7-1 era troppo forte e il Barcellona del 6-1 di un altro pianeta, lo 0-0 casalingo con il Bate Borisov, che pure spalancò gli ottavi dell’ultima edizione, venne messo in conto alla linea morbida di Garcia. Viceversa, era qualcosa di più profondo, di più endemico.
Aggrapparsi alle emergenze renderebbe ancora più complicata la terapia. Già in avvio c’era solo il Porto, subito a segno con Felipe. E’ bastato un modico torello per disarmare una Roma inaffidabile, salvo Nainggolan e Strootman. Società , allenatore e giocatori dovranno interrogarsi. Non credo che c’entri, o basti, il mercato. Sarebbe stato sufficiente lo 0-0, mai dimenticarlo: anche se non escludo che sia stato proprio questo – con i calcoli che, come una tenera mamma, offriva alla prole – a contribuire a un impatto così molle, a una crociera così imbelle.
Naturalmente, il riscaldamento di Totti accenderà fior di dibattiti (solo al Circo Massimo, però). Naturalmente, negheremo di aver celebrato il 4-0 all’Udinese come se fosse stato inferto al Real. Siamo fatti così. Uscire dalla Champions in questo modo, per zero a tre in casa con il Porto, non è un colpo basso del destino: è una fotografia presa dall’album di famiglia.
Buongiorno e solidarietà alla gente colpita dal terremoto.
Io ricordo una fredda notte del 14 gennaio del 1968 con tutta la gente del mio paese impaurita per strada.
Ragazzi chi aveva pronosticato un 3 a 0 ieri?……..(sebbene a porte inverse)………chi?…….Vi prometto che non farò pronostici sulla Juve.
:-))))
Buongiorno amici. Forte terremoto in Umbria. Solidarieta con la gente colpita duramente da questo sisma.
Suino-Pisciatombe-Pedofilo, fa molto piacere vederti sommerso dalla tua schiuma e dal tuo stesso piscio.
Ma mi raccomando: conservane un fiaschetto per il brindella.
La questione é che siamo pieni di interni di centrocampo e, Lemina a parte (giusto perché nn si é ancora capito bene che ruolo abbia) é l’unico che possa sostituire Marchisio, o uno dei due se vogliamo considerare Hernie. E io nn vorrei che si considerasse Hernie.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/efl-cup-figuraccia-mazzarri-watford-eliminato-dal-gillingham_1114857-201602a.shtml
Mazzarri comincia a dispensare calcio; povero Pereyra
Primario, l’album di famiglia della maggggica è stracolmo di orrendi ritratti
Inviate una protesta a Bruxelles, ritardati.
Ogni 3 finali perse una coppa aggratis.
Monnezze.
Magari se un rigoruzzo di quelli di sabato scorso glielo regalavano stasera….
Che ci farà Peppino col regalo daaaaaaruma? Su, uno sforzino, il marketing pool di qua, su soldi per hernie di la, tira fuori un nuovo arturino e guadagnati lo stipendio.