Questa, poi. Avevo avvertito l’amico Fabio, romanista della Bovisa, che non sarebbe stata una passeggiata ma, giuro, mai avrei pensato a una disfatta di queste proporzioni. Altro non ha fatto, il Porto, che raccogliere i frutti dell’immaturità della Roma. Un espulso all’andata (Vermaelen), al culmine di un dominio che alla squadra di Spalletti avrebbe dovuto garantire ben più dell’autogol di Felipe, e due, ripeto: due, in un Olimpico di ghiaccio.
De Rossi, il capitano, Emerson Palmieri: entrate a martello, violente, da rosso diretto. Alibi, zero. Bavagli, per carità . Non è la prima volta, in Europa, che la Roma si butta via. Se il Bayern del 7-1 era troppo forte e il Barcellona del 6-1 di un altro pianeta, lo 0-0 casalingo con il Bate Borisov, che pure spalancò gli ottavi dell’ultima edizione, venne messo in conto alla linea morbida di Garcia. Viceversa, era qualcosa di più profondo, di più endemico.
Aggrapparsi alle emergenze renderebbe ancora più complicata la terapia. Già in avvio c’era solo il Porto, subito a segno con Felipe. E’ bastato un modico torello per disarmare una Roma inaffidabile, salvo Nainggolan e Strootman. Società , allenatore e giocatori dovranno interrogarsi. Non credo che c’entri, o basti, il mercato. Sarebbe stato sufficiente lo 0-0, mai dimenticarlo: anche se non escludo che sia stato proprio questo – con i calcoli che, come una tenera mamma, offriva alla prole – a contribuire a un impatto così molle, a una crociera così imbelle.
Naturalmente, il riscaldamento di Totti accenderà fior di dibattiti (solo al Circo Massimo, però). Naturalmente, negheremo di aver celebrato il 4-0 all’Udinese come se fosse stato inferto al Real. Siamo fatti così. Uscire dalla Champions in questo modo, per zero a tre in casa con il Porto, non è un colpo basso del destino: è una fotografia presa dall’album di famiglia.
Franzo,
Io sono allergico a tutti i distinguo mezzo sinistro, destro, centrale….condivido l’adagio del papà di Gasparini (e’ buono o non è’ buono). Sul fatto che ch non ci sia chi possa giocare centrale, boh…..chi giocava centrale nella Juve stellare dell 77? Furino. E nella nazionale dello stesso periodo? Benetti i, che nella stessa Juve faceva la mezzala. Il centrale lo faceva anche asamoah a Udine, molto bene tra l’altro.khedira con la nazionale giocava. Due in mezzo. Il Central si può fare in tanti modi. Furono, pizarro, Pirlo, fan bommel, desailly….nel mondiale de2006 la nazionale giocava con due in mezzo, Pirlo e Gattuso.ci sono tanti modi di giocare, e in questo, non in tutto, allegri ha ragione.
Siamo sempre lì: per me di migliori di Asa e khedira (a posto) faccio fatica a vederne molti.s a posto, Ada khedira e panico e’ un centrocampo di assoluto livello europeo, altroché.
A posto, appunto. È lì c’è un grandissimo punto di domanda. Dopo non vengano a dire che gli infortuni fanno parte del mestiere.
Troppi rischi, mi pare. Oppure vuol dire che lo staff medico ha maso la (propria) testa sul ceppo.
Oppure, chiudo, che PP fa il gioco dell’azionista paraculo che tira a campa’.e chi se ne frega. Ma allora nn si spiegherebbero i 90 cucchi per il pipita.
3vestito come va con gli innesti del market pool?Da come sbavi non si capisce se ti bruciano,ti piacciano o probabilmente tutte e due.
Comunque a me Matuidi non dispiace affatto, e a dire il vero nemmeno Witsel, pur sapendo che nessuno dei due è come Pogba. Certo, nei miei sogni preferirei Verratti e Kroos, ma poi bisogna tornare sulla terra.
A dire il vero Allegri in tv ha detto, più o meno, che si prendano giocatori da Juve poi in qualche posto sà fanno giocare.
allegri pero’sul fatto che necessitiamo di un paio di giocatori in mezzo o almeno uno si e’espresso chiaramente.la flemma e’tutta di marotta.
Ho sentito parlare il bimbominchia (di solito giro immediatamente ho fatto un’ eccezione)
E a dir poco inadeguato, lo si sapeva, in queste situazioni estreme e drammatiche, la sua figura risulta ancora più grottesca e ridicola.
Con gli avanzi vinciamo il Sesto e magari facciamo una buona figura in Champions. Più che buona magari, se il sorteggio ci é favorevole.
Secondo me PP per gennaio ha in mano Witsel a due lire, altrimenti lo prende a zero a giugno
Per voi gli avanzi sono piu’ che sufficienti.
Lordi inside.
intervenire a gennaio: ma a gennaio non è che ci sia la fila che aspetta di venir scelta, ci sono gli avanzi