Questa, poi. Avevo avvertito l’amico Fabio, romanista della Bovisa, che non sarebbe stata una passeggiata ma, giuro, mai avrei pensato a una disfatta di queste proporzioni. Altro non ha fatto, il Porto, che raccogliere i frutti dell’immaturità della Roma. Un espulso all’andata (Vermaelen), al culmine di un dominio che alla squadra di Spalletti avrebbe dovuto garantire ben più dell’autogol di Felipe, e due, ripeto: due, in un Olimpico di ghiaccio.
De Rossi, il capitano, Emerson Palmieri: entrate a martello, violente, da rosso diretto. Alibi, zero. Bavagli, per carità . Non è la prima volta, in Europa, che la Roma si butta via. Se il Bayern del 7-1 era troppo forte e il Barcellona del 6-1 di un altro pianeta, lo 0-0 casalingo con il Bate Borisov, che pure spalancò gli ottavi dell’ultima edizione, venne messo in conto alla linea morbida di Garcia. Viceversa, era qualcosa di più profondo, di più endemico.
Aggrapparsi alle emergenze renderebbe ancora più complicata la terapia. Già in avvio c’era solo il Porto, subito a segno con Felipe. E’ bastato un modico torello per disarmare una Roma inaffidabile, salvo Nainggolan e Strootman. Società , allenatore e giocatori dovranno interrogarsi. Non credo che c’entri, o basti, il mercato. Sarebbe stato sufficiente lo 0-0, mai dimenticarlo: anche se non escludo che sia stato proprio questo – con i calcoli che, come una tenera mamma, offriva alla prole – a contribuire a un impatto così molle, a una crociera così imbelle.
Naturalmente, il riscaldamento di Totti accenderà fior di dibattiti (solo al Circo Massimo, però). Naturalmente, negheremo di aver celebrato il 4-0 all’Udinese come se fosse stato inferto al Real. Siamo fatti così. Uscire dalla Champions in questo modo, per zero a tre in casa con il Porto, non è un colpo basso del destino: è una fotografia presa dall’album di famiglia.
notizia di servizio. a partire dal 11 settembre il canale satellitare lussemburghese club rti trasmetterà in chiaro le principali partite di serie A. fonte Blogo.it
Dimas legge i nostri post ancor prima che li scriviamo.
Com’é possibile che ancora, dopo tutto questo tempo, nessuno di voi ne abbia compreso la natura, nonché la materia di cui é composto?
:-)))))
Io leggo tutto
Tempo per andare a fare una nuotata,capito Lex?
@ Lex.18-14:30=3:30
certo, martinello, su marchisio, bene che vada, si potrà fare affidamento solo nella seconda parte della stagione. infatti ho scritto che resterà il buco in mezzo al campo. bisognerà vedere quali siano le intenzioni tattiche del mister, perchè giocare a quattro o a cinque in mezzo al campo è molto diverso. al momento sembra che si resterà col 3-5-2 e il prescelto per giocare al centro sembra sia pjanic (a questo punto io, da buon mister da tastiera, giocherei con due giocatori più fisici in mezzo, tipo matuidi e asamoah o lemina e sposterei pjanic un po’ più avanti, insomma sarebbe più vicino a una sorta di 3-4-1-2).
A me Carvalho non pare davvero un Kondogbia.
Ha molto più senso della posizione e delle geometrie.
Non c’è mai fine al peggio. Se non si fa Matuidi, si va su Kovacic.
Ah ecco adesso la butti sul personale in politica da risentito, ma ti conviene non andare su quel piano perchè secondo me, visto che sei un piddino (rivoltanti eh?) finisce a male parole.
Guarda, ne ho il sospetto fin dalle prime tue stronzate mesi fa: mi ricordi un decerebrato della Campania (piddino e leccaculo della dirigenza) che si divertiva (lui, per gli altri un’immane rottura di coglie) a scrivere minchiate sul calciomercato con tanto di schemini, scambi, valori di mercato, plusvalenze, accise etc..
Lo abbiamo preso tanto per il culo che è sparito, ma sai, io a gente a cui piace stare qui e poi improvvisamente sparisce, non credo molto. Tendo piuttoso a pensare ad un travestimento-riciclo.
Si chiamava mi pare bw73 o qualcosa del genere.
Ecco…mi sembri la stessa roba (sebbene hai provato a dire che sei a Torino e bla bla…magari sei emigrato pure tu)
Scritto da Lex Luthor il 25 agosto 2016 alle ore 13:27
Scritto da juve77 il 25 agosto 2016 alle ore 13:25
Comunque “l’altro”, è già stato ufficialmente escluso dalla lista Champions.
Gli resta il giardino di ……
:-))))