Questa, poi. Avevo avvertito l’amico Fabio, romanista della Bovisa, che non sarebbe stata una passeggiata ma, giuro, mai avrei pensato a una disfatta di queste proporzioni. Altro non ha fatto, il Porto, che raccogliere i frutti dell’immaturità della Roma. Un espulso all’andata (Vermaelen), al culmine di un dominio che alla squadra di Spalletti avrebbe dovuto garantire ben più dell’autogol di Felipe, e due, ripeto: due, in un Olimpico di ghiaccio.
De Rossi, il capitano, Emerson Palmieri: entrate a martello, violente, da rosso diretto. Alibi, zero. Bavagli, per carità . Non è la prima volta, in Europa, che la Roma si butta via. Se il Bayern del 7-1 era troppo forte e il Barcellona del 6-1 di un altro pianeta, lo 0-0 casalingo con il Bate Borisov, che pure spalancò gli ottavi dell’ultima edizione, venne messo in conto alla linea morbida di Garcia. Viceversa, era qualcosa di più profondo, di più endemico.
Aggrapparsi alle emergenze renderebbe ancora più complicata la terapia. Già in avvio c’era solo il Porto, subito a segno con Felipe. E’ bastato un modico torello per disarmare una Roma inaffidabile, salvo Nainggolan e Strootman. Società , allenatore e giocatori dovranno interrogarsi. Non credo che c’entri, o basti, il mercato. Sarebbe stato sufficiente lo 0-0, mai dimenticarlo: anche se non escludo che sia stato proprio questo – con i calcoli che, come una tenera mamma, offriva alla prole – a contribuire a un impatto così molle, a una crociera così imbelle.
Naturalmente, il riscaldamento di Totti accenderà fior di dibattiti (solo al Circo Massimo, però). Naturalmente, negheremo di aver celebrato il 4-0 all’Udinese come se fosse stato inferto al Real. Siamo fatti così. Uscire dalla Champions in questo modo, per zero a tre in casa con il Porto, non è un colpo basso del destino: è una fotografia presa dall’album di famiglia.
Poi la storia di non volerlo vendere alla Juve penso sia solo un modo per tirare sul prezzo di Brozovic.
#SaveHerniethepippa
ahahahah, nell’orrido palazzaccio all’angolo con Piazza Statuto ?
Boia Faus
massimo, i piccioli li hanno spesi tutti per il cicciottello. per altri giocatori bisogna arrangiarsi. è già tanto se a fine mercato non ne arriva un altro da milano
credo che Cairo gli abbia affittato un appartamento in corso Francia: camera tinello e cucinino. james ha dato il suo ok perché non vede l’ora di lasciare il real
Una cosa che nn capisco: stanno accostando alla Juve mezze ali e trequartisti, ma nn vedo l’ombra di un accostamento con un centrocampista centrale. Forse Marotta sta lavorando sottotraccia?
juve77, nell’eventualità del bisogno, James, non può accasarsi per qualche giorno dal Pipita?
Credo che una “stanzetta” disponibile ce l’abbia …..
:-)))
curiosità : secondo il sito antenna 2.com james rodriguez starebbe cercando da due settimane casa a Torino. e poi dicono che i bovini non hanno soldi..
Fonti scientifiche nn ufficiali dicono che sólo alla fine di questo secolo se ne potrà comprendere la vera natura. Ad oggi si possono solo esprimere ipotesi, non tanto scientifiche quanto mistiche.
#Dimasèmateriaedantimateria