Questa, poi. Avevo avvertito l’amico Fabio, romanista della Bovisa, che non sarebbe stata una passeggiata ma, giuro, mai avrei pensato a una disfatta di queste proporzioni. Altro non ha fatto, il Porto, che raccogliere i frutti dell’immaturità della Roma. Un espulso all’andata (Vermaelen), al culmine di un dominio che alla squadra di Spalletti avrebbe dovuto garantire ben più dell’autogol di Felipe, e due, ripeto: due, in un Olimpico di ghiaccio.
De Rossi, il capitano, Emerson Palmieri: entrate a martello, violente, da rosso diretto. Alibi, zero. Bavagli, per carità . Non è la prima volta, in Europa, che la Roma si butta via. Se il Bayern del 7-1 era troppo forte e il Barcellona del 6-1 di un altro pianeta, lo 0-0 casalingo con il Bate Borisov, che pure spalancò gli ottavi dell’ultima edizione, venne messo in conto alla linea morbida di Garcia. Viceversa, era qualcosa di più profondo, di più endemico.
Aggrapparsi alle emergenze renderebbe ancora più complicata la terapia. Già in avvio c’era solo il Porto, subito a segno con Felipe. E’ bastato un modico torello per disarmare una Roma inaffidabile, salvo Nainggolan e Strootman. Società , allenatore e giocatori dovranno interrogarsi. Non credo che c’entri, o basti, il mercato. Sarebbe stato sufficiente lo 0-0, mai dimenticarlo: anche se non escludo che sia stato proprio questo – con i calcoli che, come una tenera mamma, offriva alla prole – a contribuire a un impatto così molle, a una crociera così imbelle.
Naturalmente, il riscaldamento di Totti accenderà fior di dibattiti (solo al Circo Massimo, però). Naturalmente, negheremo di aver celebrato il 4-0 all’Udinese come se fosse stato inferto al Real. Siamo fatti così. Uscire dalla Champions in questo modo, per zero a tre in casa con il Porto, non è un colpo basso del destino: è una fotografia presa dall’album di famiglia.
matuidi arriva domani alla Fornaca ?
http://www.calciomercato.com/news/pisa-oltre-al-danno-la-beffa-serie-b-a-rischio-al-suo-posto-i-ri-775247
A Pisa scoppia una rivolta
Caro Lo Guano, per ora i cinesi hanno cagato in testa solo al tuo ex presidente.
I cinesi hanno dato prova che vi cagano in testa come e quando vogliono.
pesante l’assenza di Bonucci, temo che la Variabile Ricotta in combutta con il Cagonismo partorirà contro la Lazio una formazione da brividi
“Testa di calcio” Nino Pesce, noto opinionista tifoso napoletano che imperversa su Tele Lombardia, dixit.
X tre – A proposito dei due “colpacci” dell’interaccia, voi intertristi dovreste essere confortati dalla certezza che sono stati voluti dalla Suning dove notoriamente ci sono delle grandi teste di……calcio.
mentre la Football Cartoon porta a casa zioMario e Gabigol, Peppino è sempre “a un passo”, non riesco a capire se lo prendono per il c… o è lui che prende per il c… noi
Ritardato , sei il risultato di accoppiamenti con animali.
Un esperimento andato male.
x Fabrizio – Non credo che Joao Mario sia tanto diverso e tanto più bravo di Brozovic e soprattutto che il loro valore di mercato differisca di 20/25 milioni, ammesso che Ausilio riesca a vendere il croato alla stessa cifra.