Questa, poi. Avevo avvertito l’amico Fabio, romanista della Bovisa, che non sarebbe stata una passeggiata ma, giuro, mai avrei pensato a una disfatta di queste proporzioni. Altro non ha fatto, il Porto, che raccogliere i frutti dell’immaturità della Roma. Un espulso all’andata (Vermaelen), al culmine di un dominio che alla squadra di Spalletti avrebbe dovuto garantire ben più dell’autogol di Felipe, e due, ripeto: due, in un Olimpico di ghiaccio.
De Rossi, il capitano, Emerson Palmieri: entrate a martello, violente, da rosso diretto. Alibi, zero. Bavagli, per carità . Non è la prima volta, in Europa, che la Roma si butta via. Se il Bayern del 7-1 era troppo forte e il Barcellona del 6-1 di un altro pianeta, lo 0-0 casalingo con il Bate Borisov, che pure spalancò gli ottavi dell’ultima edizione, venne messo in conto alla linea morbida di Garcia. Viceversa, era qualcosa di più profondo, di più endemico.
Aggrapparsi alle emergenze renderebbe ancora più complicata la terapia. Già in avvio c’era solo il Porto, subito a segno con Felipe. E’ bastato un modico torello per disarmare una Roma inaffidabile, salvo Nainggolan e Strootman. Società , allenatore e giocatori dovranno interrogarsi. Non credo che c’entri, o basti, il mercato. Sarebbe stato sufficiente lo 0-0, mai dimenticarlo: anche se non escludo che sia stato proprio questo – con i calcoli che, come una tenera mamma, offriva alla prole – a contribuire a un impatto così molle, a una crociera così imbelle.
Naturalmente, il riscaldamento di Totti accenderà fior di dibattiti (solo al Circo Massimo, però). Naturalmente, negheremo di aver celebrato il 4-0 all’Udinese come se fosse stato inferto al Real. Siamo fatti così. Uscire dalla Champions in questo modo, per zero a tre in casa con il Porto, non è un colpo basso del destino: è una fotografia presa dall’album di famiglia.
Niente clausola rescissoria per Marotta…se la Società lo mantiene in organico significa che lo ritiene adatto alle sue aspettative…Il suo problema è che non sa fare il DS e non ha imparato nulla in cinque o sei anni dei mestieranti di quel settore…vabbè…se poi ci lamentiamo poi spunta qualcuno che ci dice che per cinque anni ha vinto quel che c’era da vincere ed arrivato ad una finale di C.L. A sto punto non ci rimane che il silenzio…sena piangere!
Lanciato il progetto “Una clausola rescissoria per Marotta”, che aiuterà il Nostro a comprare i giocatori senza dover fare trattative.
#savePeppino!
Lex…Di Hernanes si sta scrivendo poco e niente…solo qualche sua continua “licenza” nella quale dichiara di volere rimanere alla juve ( e te credo!)..non gli importa se seduto in tribuna…magari per andarsene aspira ad una “buonuscita”, piatto forte della “marotta spa”!!!!In quanto a Grosso…questo non si muove dalla juve ancorché il suo prossimo incarico, nella stessa società , fosse quello del magazziniere! dio ce lo ha dato e guai a chi lo tocca!!!!! leo
@Leo45 : stai dicendo che rimane Hernanes?!?!?!….ci saranno suicidi di massa qua dentro!…..Tranne Dimas.
:-)))))
Minchia Grosso…….era da esonerare.
x Lex, ciao….Vendendo Zaza, Marotta rimette il bilancio a posto…Non arriverà più nessuno…e da mo che lo scrivo…La Juve, è brutto constatarlo continuamente, non ha un DS…Ha un ragioniere che rivolta il budget, il calzino, come meglio crede secondo i limiti imposti dalla Società …Vendendo Zaza il bilancio va a posto e aMarotta può tirare un sospiro di sollievo..il suo compito per quest’anno finisce qui…poi ci sarà la verifica del campo, per i tifosi,e fino ad adesso la ragione sta dalla parte del Direttore..può piacere o non può piacere..è inutile continuare a fare nomi..non arriverà nessuno o meglio forse qualche altro giovane da mandare da Grosso a fare “primavera”! leo
Ops.
Marotta era ottimista e Matuidi tratta il rinnovo col PSG?
E così noi ne cerchiamo freneticamente un altro (a che ci serve Sissoko?)
Non sarà che non abbiamo le idee chiare e che Peppino si é accorto a ferragosto che gli mancava un centrocampista?
Dimas ha nel sangue il 3, ma ha il genio giusto per la 10.
Per la 10 sono in lizza Paratici e Dimas!……Marotta è fortemente indeciso!
Mharotto ci stupirà , deve ancora trovare qualcuno che indossi la 10
Buon sabato Clinica!
E’ arrivato Matuidi nottetempo?…..secondo Tuttosport (che per Fulvio è inaffidabile) Marotta starebbe virando su Sissoko.
Ovviamente era tutta pretattica quella di Peppino su Matuidi……
-4 e Peppino ha le idee chiarissime.
#asusual
Nel frattempo, dobbiamo prendere i 3 punti oggi e speriamo che la variabile si traferisca per osmosi a Inzaghi!