Questa, poi. Avevo avvertito l’amico Fabio, romanista della Bovisa, che non sarebbe stata una passeggiata ma, giuro, mai avrei pensato a una disfatta di queste proporzioni. Altro non ha fatto, il Porto, che raccogliere i frutti dell’immaturità della Roma. Un espulso all’andata (Vermaelen), al culmine di un dominio che alla squadra di Spalletti avrebbe dovuto garantire ben più dell’autogol di Felipe, e due, ripeto: due, in un Olimpico di ghiaccio.
De Rossi, il capitano, Emerson Palmieri: entrate a martello, violente, da rosso diretto. Alibi, zero. Bavagli, per carità . Non è la prima volta, in Europa, che la Roma si butta via. Se il Bayern del 7-1 era troppo forte e il Barcellona del 6-1 di un altro pianeta, lo 0-0 casalingo con il Bate Borisov, che pure spalancò gli ottavi dell’ultima edizione, venne messo in conto alla linea morbida di Garcia. Viceversa, era qualcosa di più profondo, di più endemico.
Aggrapparsi alle emergenze renderebbe ancora più complicata la terapia. Già in avvio c’era solo il Porto, subito a segno con Felipe. E’ bastato un modico torello per disarmare una Roma inaffidabile, salvo Nainggolan e Strootman. Società , allenatore e giocatori dovranno interrogarsi. Non credo che c’entri, o basti, il mercato. Sarebbe stato sufficiente lo 0-0, mai dimenticarlo: anche se non escludo che sia stato proprio questo – con i calcoli che, come una tenera mamma, offriva alla prole – a contribuire a un impatto così molle, a una crociera così imbelle.
Naturalmente, il riscaldamento di Totti accenderà fior di dibattiti (solo al Circo Massimo, però). Naturalmente, negheremo di aver celebrato il 4-0 all’Udinese come se fosse stato inferto al Real. Siamo fatti così. Uscire dalla Champions in questo modo, per zero a tre in casa con il Porto, non è un colpo basso del destino: è una fotografia presa dall’album di famiglia.
Lex é quello che cercano. Un’occasione da 15/18 milioni di euro giusto per nn stare troppo scoperti. Cmq nemmeno Topolino potrebbe far peggio di Hernie the Corner, quindi presumo che con Luiz Gustavo si vada a migliorare.
:-)))
Forse Marotta si ispira deliberatamente al film “Ricomincio da capo” con Bill Murray, che rivive continuamente lo stesso giorno. Per Marotta invece tutti gli anni, le stesse mosse di mercato……
#OscarinarrivoperPeppino
Il 31 Agosto si avvicina. La camicia hawaiana è d’obbligo per poter assistere alla confernza di Peppino.
#mojitospertutti!
@Franzò : va bene, diciamo che vada benissimo. Però suvvia, se lo prendono per 15 mln è da considerarsi un ripiego. Per quella cifra avrebbero dovuto prenderlo a Luglio, non a 4 giorni dalla chiusura……..non è che a Luglio ne chiedevano 35 e adesso 15…….il suo valore è quello. Per me avevano altri obbiettivi, pi andando uno ad uno a vuoto prendi ciò che resta.
L’ho visto poco e niente, però dubito che possa far peggio di Hernanes….che a tutt’ora è impiazzato.
Cmq se prendono Luiz Gustavo davanti alla difesa mi va benissimo. Dal poco che ho visto.
Immaginavo, o meglio temevo, che provassero con questa rosa in attesa di vedere come recuperasse Marchisio, per poi eventualmentr intervenire a gennaio, facendo arrivare prima Witsel (sul quale Moggi si é espresso bene, tra l’altro). Solo, pensavo acquistassero almeno un mediano di quantità e dinamismo. Abbiamo solo Lemina ed Hernanes come centrali. Tutti gli altri sono mezze ali.
La mamma del vomito rimbambito Lo Guano (e di chi si nasconde dietro…) è una vacca zingara che la dà a cani e soprattutto porci ma non suole farsi pagare.
Preferisce poi chiedere l’elemosina ai semafori o borseggiare su treni ed autobus.
Se la becco, la impalo…così impala (proverbio cinese)
Zingaro LoGuano, rimbambito suino, pisciatombe ad dis-honorem!
(che poi è un’inutile ripetizione visto che disonore e pisciatombe sono un sinonimo).
@ Fabrizio.
Parti pure, confermo che gli Amish hanno bandito la Gazzetta.
Vedi, da loro e’ proibito dire bugie.
Quindi………
Buon viaggio.
Fulvio.
e adesso ricomincia la solfa stucchevole: Sissoko,Witsel,LuizGustavo,Cuadrado, un par di balle, meno male ancora 4 giorni da peracottari e poi si volta pagina