Questa, poi. Avevo avvertito l’amico Fabio, romanista della Bovisa, che non sarebbe stata una passeggiata ma, giuro, mai avrei pensato a una disfatta di queste proporzioni. Altro non ha fatto, il Porto, che raccogliere i frutti dell’immaturità della Roma. Un espulso all’andata (Vermaelen), al culmine di un dominio che alla squadra di Spalletti avrebbe dovuto garantire ben più dell’autogol di Felipe, e due, ripeto: due, in un Olimpico di ghiaccio.
De Rossi, il capitano, Emerson Palmieri: entrate a martello, violente, da rosso diretto. Alibi, zero. Bavagli, per carità . Non è la prima volta, in Europa, che la Roma si butta via. Se il Bayern del 7-1 era troppo forte e il Barcellona del 6-1 di un altro pianeta, lo 0-0 casalingo con il Bate Borisov, che pure spalancò gli ottavi dell’ultima edizione, venne messo in conto alla linea morbida di Garcia. Viceversa, era qualcosa di più profondo, di più endemico.
Aggrapparsi alle emergenze renderebbe ancora più complicata la terapia. Già in avvio c’era solo il Porto, subito a segno con Felipe. E’ bastato un modico torello per disarmare una Roma inaffidabile, salvo Nainggolan e Strootman. Società , allenatore e giocatori dovranno interrogarsi. Non credo che c’entri, o basti, il mercato. Sarebbe stato sufficiente lo 0-0, mai dimenticarlo: anche se non escludo che sia stato proprio questo – con i calcoli che, come una tenera mamma, offriva alla prole – a contribuire a un impatto così molle, a una crociera così imbelle.
Naturalmente, il riscaldamento di Totti accenderà fior di dibattiti (solo al Circo Massimo, però). Naturalmente, negheremo di aver celebrato il 4-0 all’Udinese come se fosse stato inferto al Real. Siamo fatti così. Uscire dalla Champions in questo modo, per zero a tre in casa con il Porto, non è un colpo basso del destino: è una fotografia presa dall’album di famiglia.
E però se non arriva nemmeno Cuadrado teniamoci Zaza.
A ‘sto punto restiamo come siamo. A gennaio, con il rientro di Marchisio e di questo Mandragora, potremo fare qualche valutazione in più. Comprare gente mediocre non ha senso. Evitiamo cazzate alla Hernanes.
De pasquale, è inutile che bleffa, le sue vacanze i netturbini le hanno viste bene. Sulle sponde del naviglio.
Poi, è chiaro che per lei sono sublimi…
Ripetita juvant anche per lei: riguardo le sue preferenze per la fc Juventus faccia come il suo sodale capra numerata, se le ficchi nel culo…
Lasciamo agli altri di vivere “momenti di gloria”…l’hanno scorso è toccato con l’arrivo di Kongdobia…adesso con questi nuovi “eroi”…Agosto non è finito e l’assegnazione dello scudetto estivo è imminente…stavolta senza “vittorie a tavolino”!
i prescritti sono in pieno orgasmo. Il termine tecnico preciso è eiaculazione precoce. Anche lo sbirro depasquale, che temeva di essere diventato impotente.
No Lex…Non scherzavo prima…Forse Kovacic e poi aspettiamo…i ritorni di Marchisio e gli altri…Con la vendita di Zaza il bilancio è apposto…ed i calzini emanano odore per quelli della Exor….Acquisto esagerato (soldi) quello di Higuain, gli altri speriamo che mantengano le promesse…Il voto, come scritto prima, a Marotta lo daremo il 1é settembre o una settimana dopo se Hernanes capirà l’antifona e decederà di espatriare verso la Turchia o in Cina, atteso che il calciomercato si chiuderà dopo! leo
Quello di…Paolo Conte!!
Alcuni di voi mi paiono alquanto strani.
Colpa del mercato, sicuramente.
Quale impermeabile, scusi?
http://www.tuttojuve.com/calciomercato/dall-inghilterra-la-juve-pensa-a-n-zonzi-per-il-centrocampo-330487
Peppino starebbe andando a n’zonzo per raccattare qualche avanzo?
le comiche 2
X Settemonezze – Carissimo ben tornato. E del nuovo vostro acquisto Lo Guano che ne dici? Come aiuto pulisci cessi ne avevate proprio bisogno?