Questa, poi. Avevo avvertito l’amico Fabio, romanista della Bovisa, che non sarebbe stata una passeggiata ma, giuro, mai avrei pensato a una disfatta di queste proporzioni. Altro non ha fatto, il Porto, che raccogliere i frutti dell’immaturità della Roma. Un espulso all’andata (Vermaelen), al culmine di un dominio che alla squadra di Spalletti avrebbe dovuto garantire ben più dell’autogol di Felipe, e due, ripeto: due, in un Olimpico di ghiaccio.
De Rossi, il capitano, Emerson Palmieri: entrate a martello, violente, da rosso diretto. Alibi, zero. Bavagli, per carità . Non è la prima volta, in Europa, che la Roma si butta via. Se il Bayern del 7-1 era troppo forte e il Barcellona del 6-1 di un altro pianeta, lo 0-0 casalingo con il Bate Borisov, che pure spalancò gli ottavi dell’ultima edizione, venne messo in conto alla linea morbida di Garcia. Viceversa, era qualcosa di più profondo, di più endemico.
Aggrapparsi alle emergenze renderebbe ancora più complicata la terapia. Già in avvio c’era solo il Porto, subito a segno con Felipe. E’ bastato un modico torello per disarmare una Roma inaffidabile, salvo Nainggolan e Strootman. Società , allenatore e giocatori dovranno interrogarsi. Non credo che c’entri, o basti, il mercato. Sarebbe stato sufficiente lo 0-0, mai dimenticarlo: anche se non escludo che sia stato proprio questo – con i calcoli che, come una tenera mamma, offriva alla prole – a contribuire a un impatto così molle, a una crociera così imbelle.
Naturalmente, il riscaldamento di Totti accenderà fior di dibattiti (solo al Circo Massimo, però). Naturalmente, negheremo di aver celebrato il 4-0 all’Udinese come se fosse stato inferto al Real. Siamo fatti così. Uscire dalla Champions in questo modo, per zero a tre in casa con il Porto, non è un colpo basso del destino: è una fotografia presa dall’album di famiglia.
per fortuna el cul de Alegher è sempre in campana
per tutto il resto non c’è manco Mastercard, Peppino il braccino ha chiuso…ah,no, c’è ancora n’Zonzo
Mou gioca molto meglio di allegri…
Salve, 3.
Ma come fanno costoro a vincere i campionati.?
Meglio l’Hull City
Ottimo allenamento. ..fa bene 3 a preoccuparsi della Lazio pero ‘ il cambio Lukaku /Patric caro inzaghino. ….Dani Alves se lo sognera’ per parecchio. ….curioso di sapere dai Maghi della Clinica quando è stata l’ultima partita in cui la Juventus subisce il primo tiro in porta al 86′….please help me out. ……Enorme Khedira che a proposito di maglie e numeri porta degnamente la 6 di Gaetano come ben fece Paul Pogba. …….un Saluto al King of Kazzaros di Mercato Lex Luthor Maestro. ……mi raccomando non dimenticare di raccontarci di quando Marotta ed Hamsik. ….e via di balle. ……….adesso pausa Nazionale con Auguri a Mister Ventura. ….che se non sbaglio è Gobbo. …..Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI dal New Jersey. ….FORZA JUVENTUS!
Francesco
Lex
Rapido che sto lavorando:kedhira e’il migliore ccpista ke abbiamo.
Tristezza.
Ottimo risultato, abbiamo già sei punti in più dell’anno scorso :-))
Mi sono piaciuti: il gol di Khedira, Benatia e il dribbling di Pjaca nel finale.
Stop.
Che bruttura di gioco…
Scarsume all’apice.
In champions ci faremo due risate.
@Alex : ti mando la maglietta di Khedira?
:-)))))))
Migliori: Dybala (tutta la mia solidarietà …) e soprattutto Benatia.
Bene anche Chiello.
Oscena prestazione del ns centrocampo (Asa e Lemina da Carpi oggi), con la solita zampata di Sami che non ero sicuro fosse in campo.
Indovinate cosa?
Serve un centrocampista di dinamismo (tanto abbiamo capito che il regista lo farà Miralem).
Kedira,l’uomo del destino…grande come calciatore e come uomo!!