Questa, poi. Avevo avvertito l’amico Fabio, romanista della Bovisa, che non sarebbe stata una passeggiata ma, giuro, mai avrei pensato a una disfatta di queste proporzioni. Altro non ha fatto, il Porto, che raccogliere i frutti dell’immaturità della Roma. Un espulso all’andata (Vermaelen), al culmine di un dominio che alla squadra di Spalletti avrebbe dovuto garantire ben più dell’autogol di Felipe, e due, ripeto: due, in un Olimpico di ghiaccio.
De Rossi, il capitano, Emerson Palmieri: entrate a martello, violente, da rosso diretto. Alibi, zero. Bavagli, per carità . Non è la prima volta, in Europa, che la Roma si butta via. Se il Bayern del 7-1 era troppo forte e il Barcellona del 6-1 di un altro pianeta, lo 0-0 casalingo con il Bate Borisov, che pure spalancò gli ottavi dell’ultima edizione, venne messo in conto alla linea morbida di Garcia. Viceversa, era qualcosa di più profondo, di più endemico.
Aggrapparsi alle emergenze renderebbe ancora più complicata la terapia. Già in avvio c’era solo il Porto, subito a segno con Felipe. E’ bastato un modico torello per disarmare una Roma inaffidabile, salvo Nainggolan e Strootman. Società , allenatore e giocatori dovranno interrogarsi. Non credo che c’entri, o basti, il mercato. Sarebbe stato sufficiente lo 0-0, mai dimenticarlo: anche se non escludo che sia stato proprio questo – con i calcoli che, come una tenera mamma, offriva alla prole – a contribuire a un impatto così molle, a una crociera così imbelle.
Naturalmente, il riscaldamento di Totti accenderà fior di dibattiti (solo al Circo Massimo, però). Naturalmente, negheremo di aver celebrato il 4-0 all’Udinese come se fosse stato inferto al Real. Siamo fatti così. Uscire dalla Champions in questo modo, per zero a tre in casa con il Porto, non è un colpo basso del destino: è una fotografia presa dall’album di famiglia.
praticamente con gli stessi soldi (prezzo maggiore, ingaggio minore) prendevi Zio Mario giovane e forte
è però vero che la VR li preferisce maturi (o cotti?) come zioPat
Nino, quindi diventano i Trettre+1 ?
:-))))
34 + 4,5 ingaggio per il vecchietto (sempre che non siano calcioballe)
mi unisco ai Trettre “a me me pare na strunzata”
Un Capitano BellaChioma, innamorato di una VecchiaSignora decide di lasciarla perché la VecchiaSignora non lo soddisfa comprando il Bel Moretto. Così il Capitano innamorato la tradisce con un Anziano Signore e i suoi sgherri che fino a poco prima voleva farlo arrestare. Poi la VecchiaSignora noleggia il Bel Moretto, ma solo per un anno perché poi torna dal Magnate Russo che però lo tratta male. Il Bel Moretto non vuole più stare col Magnate Russo: si è innamorato dalla VecchiaSignora, Nel frattempo il Magnate Russo si innamora del Capitano BellaChioma che ha già tradito l’Anziano Signore. Finalmente c’è l’incontro tra BellaChioma e Bel Moretto, ma incredibilmente l’Amore non c’ è più! Bel Moretto confessa di amare perdutamente VecchiaSignora e BellaChioma un po’ è deluso un po’ manco se lo caga. Però comunque vuole fare un dispetto a VecchiaSignora e si impunta, dice: va bene, puoi andare dalla VecchiaSignora ma solo definitivamente, non è che poi torni da me e dal Magnate. Nel frattempo la VecchiaSignora invece tentenna e dice, no, BelMoretto lo voglio solo per un altro anno, sono anche disposto a pagare. In tutto questo, El Senor Lucci cerca di fare il ruffiano tra Bel Moretto e VecchiaSignora, anche perché con la VecchiaSignora sta quasi definendo l’ingaggio di Leo Capocciata, uno che quest’estate brindava a Formentera per aver accettato la Corte del Catalano Pep concessosi per soldi ad uno Sceicco..
Insomma. Il Segreto alla storia di Cuadrado gli fa una pippa!
Nel campionato dei morti di fame il calciomercato si è mosso solo grazie ai 120 mln immessi dalla Juve.
I soldi dei sottoscala cinesi sono rimasti a Zuangh Xeng.
Quelli sono i calcoli del market pool , non i miei
Qualche “cazzaro” da per certamente raggiunta l’intesa tra Napoli e Juve per Zaza.
28 milioni, bonus compresi.
Oh, ma ognuno è libero di essere scontento dell’operazione Matuidi, eh….
@Martinello.
Secondo i calcoli di Intervengo102 sembra che lo paghi pure la Roma…
X Teo delle 12.39 – e Rajola chi lo paga?.