Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Beh, tutto sommato il colpo Pjaca vale qualche errore in altre operazioni di calciomercato.
Spero di rivederlo con più continuità , temo che sarà il seguito de La Joya…
Tra poco inizia la parata di icardi e non so ancora che selfi farmi
Higuain è pronto per fare la fine di del Piero e giovinco..se non vieni in bocca alla damico non giochi
Allegri fa lo splendido con pogba..lo ha voluto cacciare lui perché si imbucava troppo il culo della sua Valentina
Italia forza e un ossimoro per un democristiano doc
La battuta sulla ciliegina rischia di diventare tanto famosa quanto quella sulla minusvalenza dell’inda(fozza). Mandare Nedved davanti alle telecamere no???
x Massimo delle 14:39 – Ti ringrazio per aver spiegato, al colto e all’inclita, il mio pensiero con parole più semplici e meno criptiche.
@ Massimo Franzo
Ma io non mi faccio fregare dai tedeschi (che ciurlano nel gas del manico..) e non sono finito con l’A3..
Mi faccio infinocchiare da gente più simpatica … spero …
Come Marotta.
Ma non diciamolo in giro.
Bravo Beppe…qui tutti parlano con Marotta senza che lui risponda mai!Alla fine….interpretano!!Per Massimo,due panda,funzionanti,possono fare la strada di una Porsche!!Consumando molto ma molto meno!
Magari Peppino ci stupisce e compra una Turan