Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Cuadrado per ora non é ancora tornato…
L’arbitro fischia in anticipo..deve prendere i digestivi forti
Medel di livello mondiale
Quoto alla virgola il post di Robertson delle 18.44 , se arriva Cuadrado ed un vice Pianic , questa è una squadra da 433 puro in stile Barca .
Nel frattempo i cartonati a S.Siro stanno bloccando sullo 0-0 la corazzata Palermo.
Anala.
Intanto partita equilibrata a san siro tra due squadre grossomodo del medesimo livello. L’una reduce da una gestione finanziaria difficile, una tifoseria appassionata e sportiva, prestazioni discutibili e dirigenza impresentabile ma con splendide tradizioni e storia, l’altra l’Inda (fozza).
Letto dei commenti sul trio lescano di centrocampo di iersera. A me pare questo.
- Non si può regalare a nessuno un uomo a centrocampo, a meno che i due esterni non facciano veramente tutte le fasi (ma allora che ce ne facciamo di tre difensori puri?)
- un conto è’ avere un terzetto come quello di due anni fa, un altro questo, d’accordo. Ciò detto, dei tre il meno indicato a giocare in mezzo mi pare lemina, sia asa, soprattutto, che khedira hanno più’ piedi, visione ed esperienza per giocare lì. Lemina poi mi pare proprio un interno, molto più’ simil ponga che non simil Pirlo, per capirci. Accelerazioni, allungo, corsa, botta.
- vorrei ricordare che il salto di qualità ’ in CL due anni fa ci fu quando, alla disperata, acciuga rinuncio’ ad un centrale per un centrocampista in più. Se no si continua con la favola che il 352 portò la Juve alla finale di Berlino.
- chi non risica non rosica, e va bene star sul sicuro ma mi sa che se vogliamo rosicare bisogna rischiare un centrale in meno. Ne abbiamo da far ruotare, quindi. Questo probabilmente porterà ad una forte riduzione nell’utilizzo di barzagli e chiellini, e non e’ detto non faccia loro bene.
- se continua questa trasformazione di dybala a playmaker, il centravanti di turno sarà sempre più solo e lui sempre più ciucco.
- ergo per me prima o poi Acciuga dovrà togliere un centrale e mettere un centrocampista in più oppure, udite udite, pjaca o cuadrello (se mai) o addirittura manzo come terzo davanti (o come incursore di fatica). Si perderà forse qualche volta di più ma nelle partite se che si potrà sfruttare meglio l’eccezionalità degli uomini davanti, che in Europa hanno pochissimi.
- concordo con Fulvio su Buffon ieri….
@Teo : quanta sfiducia nel ricotta e nei suoi insegnamenti ai cccccccciovani!
:-))))
Ma è’ il Madrid quello che sta scherzando l’Inda (fozza) a san siro? Goldaniga pare scirea.
Ah no…il Palermo…. Il palermooo??? Dai che ci pensa, al solito, il palazzo.
Commoventi scene da isterismo collettivo nella cloaca di sansiro per la presentazione del nuovo acquisto Gioau Mario. Il compito della presentazione è stata delegata a mascellonis dopatum…
Quest’anno il Panormus andrà in serie B. L’ha deciso a febbraio Zampa.
Oggi vita facile per Pisciatombes&Suini(ng).
Stasera festa grande ad Arpiano Gentile nder culo, e primo trofeo in bacheca.