Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Avevo promesso di pubblicare un dossier che “piaccia o non piaccia”vi costringera’a decidere se marotta e’un ladro o un coglione.dossier paperino.questa era l’idea.bah stamattina mi sono svegliato e ho deciso di chiamarlo “dossier witsel”perche’che marotta sia un cooglione e’chiaro a tutti,rimane da capire quanto la ladro.dopo ieri sera ho capito che non sara’necessario illustrarvi dettagliatamente tutte le porcherie fatte dal coglione.mi limitero’ad un elenco di nomi che dicono tutto.
La squadra e’ indebolita “strategicamente ”
In due anni sono partiti i 4 giocatori più forti più Morata
Quest’anno in particolare, fuori un ’92 e un ’93 (fermandosi ai due più forti) dentro un ’87 e un ’90, più o meno per stesse cifre, in realtà ci abbiamo messo sopra diversi soldini
sommato al fatto che nel frattempo il centrocampo e’ stato devastato, e che dietro ovviamente si invecchia.
Una gestione ridicola
La juventus esce imbarazzata da questacampagna acquista e con una mazzata micidiale a livello d’immagine.axel witsel giocatore peraltro mediocre,buono per il genoa,ha vissuto una giornata surreale ad osservare un dilettante al quale il padrone aveva chiuso il portafoglio,sudare trafelato per poi doversi scusare a capo chino per la sua inettitudine.
Non e’uno sbaglio.l’errore capita una volta sola.
Questo e’i modus operandi di marotta,lo aveva fatto altre dozzine di volte,la piu’vergognosa nell’episodio vucinic-fuarin dove si affretto’ad addossare ad altri colpe esclusivamente sue e che fossero tali lo dimostra il fatto che un anno dopo si e’presentato con 13m a farsi sfondare il culo per hernanes nello stesso bordello.
Lo stesso hernanes che,conscio di dozzine di esempi del passato marottiano,rifiuta ogni destinazione tanto sa che gli invertebrati alla guida del club,non solo non avranno i coglioni di metterlo fuori rosa ma lo faranno giocare titolare in champions league.
Molti procuratori e giocatori di alto profilo conoscono il modus operandi del coglione e ormai si sono adattati di conseguenza.
Intervengo sbaglia:marotta non e’odiato in europa ed in italia.
Moggi era odiato.
Marotta e’un coglione ed e’considerato e trattato di conseguenza.
Siamo in mano a dei dilettanti, fuori di testa
Il coglione ha demolito nel giro di 18 mesi il ccampo piu’forte della storia della juventus.
Attenzione:non lo ha fatto scientificamente per attuare un piano prestabilito,lo ha fatto per accontentare un allenatore che vale guidolin e per sleccazzare culi qui e la a procuratori e dg vari.
Ho sempre pensato che marotta facesse certe operazioni ANCHE per tornaconto personale,ne ero sicuro,visto che e’moda abbastanza in uso nel cacio.oggi la mia sicurezza vacilla,credo infatti che l’uomo sia troppo stupido per imbastire qualsiasi trama oscura.
La juventus esce da questa campagna acquisti indebolita’generalemente e specificatamente nel reparto piu’nevralgico in assoluto di una squadra di calcio.
L’uomo faro e’kedhira o meglio quel dhe ne resta.un onesto pedatore che tocco’punte di eccellenza nei primi due anni a madrid e che mai piu’ha raggiunto.molte se non tutte le fiches vanno su pianijc,cuor di criceto,inesplorato a certi livelli.il resto e’piu’o meno spazzatura,un gruppo di journeymen che faticherebbero ad essere titolari in squadre medie di mezzo mondo.
A Gennaio comunque non aspettatevi molto.
Potrebbe anche ritornare di moda Witsel……..al massimo.
Chi esalta Tintin sostiene della raffinata strategia di togliere il migliore giocatore alle avversarie italiane.
Può darsi, a me pare che piuttosto che si sia scelta, grazie al bancomat-Pogba, la strategia di percorrere la strada più facile (quella del pagamento delle clausole…e mi può anche stare bene), che poi è anche quella di immettere liquidità nel derelitto sistema-calcio italiano, chissà mai perchè poi.
Al netto della grana Licht, il mercato è stato da 7,5/8 per difesa ed attacco; un po’ ridondante ma sempre di valore per le fasce. Da 4 per il centrocampo e sappiamo bene che l’Europa da febbraio ci farà i raggi X, evidenziando, nel caso, problemi che quest’estate potevano essere evitati.
La speranza è che non sia così.
No.non lo avra’capito.
L’arroganza va sempre a braccetto con l’ignoranza,ne abbiamo qualche esempio anche qui dentro senza andar tanto lontano.
Ieri sera chiunque tifi juventus e’passato nel giro di un’ora dalle bestemmie alle risate allo schifo e al disprezzo er questo pagliaccio inverecondo.poi certo ci sara’anche stato chi ci legge qui e commenta su facebook che avra’tirato fuori mille argomenti per difenderlo ma,come detto,chi tifa juventus ha provato profondo imbarazzo er quell’idiota incapace di giuseppe marotta piu’che mai paperino.
In un mondo reale,se la persona non e’cumulo di spazzatura,sarebbero scattate le dimissioni.in un mondo reale se il proprietario di un’azienda se l’e'sudata e non ritrovata in tasca mentre pippava cocaina con la moglie del suo testimone di nozze un clown simile lo cacciava a calci in culo.
Purtroppo in quel mondo di pazzi un coglione,un emerito coglione come giuseppe marotta prende 1.7m l’anno.
Fozza bari.
Il 31 agosto bisognerebbe organizzare qualcosa, non so, una sagra, una festa comunque, per festeggiare il “Giorno di Marotta”. Perché ormai da anni é una giornata che ci riserva spettacoli fantastici, se ne vedono di ogni, non c’é limite al peggio. La cosa per me va resa perenne, formale.
Ma non si potrebbe accorpare la funzione di DG a quella di DS? Ovvero dare il portafoglio a Paratici? Tanto é lui a individuare i giocatori, tanto vale permettergli anche di gestire la parte finanziaria, in ogni caso peggio di Paperino é difficile fare e si risparmierebbe anche uno stipendio.