Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Mi piace questo blog perchè c’è gente con pregiudizi ed altra che, correttamente, giudica volta per volta.
I primi, siano essi aziendalisti oppure catastrofisti, non sono preparati a riconoscere nessun merito o a amettere qualsiasi colpa della propria parte, neppure quelle più palesi.
Non ci son cazzi, la Terra è piatta e avanti così.
Dimas, da sempre sospettavo che qui dentro tu fossi l’unico vero buongustaio
Ragazzi ieri sera ero teso perchè stavo seguendo su premium l’ultima sera di calciomercato. Solo alle 23 ho tirato un sospiro di sollievo. Hernie è rimasto con noi GRAZIE A DIO!!!
secondo i giornalai si potrebbe prendere Witsel già a gennaio pagando un 5 pippi, cifra logica
dovesse pensarci Peppino, secondo voi quanto offrirebbe? ovviamente 2, massimo 2,5
per farsi mandare per l’ennesima volta affanculo
In effetti, col senno di poi, anche il sottoscritto non avrebbe acquistato Higuain ma dirottato quella enorme risorsa su 2 centrocampisti super top di max 25 anni
Ma ci siamo illusi del fatto che a quel punto, con obbiettivo dichiarato della CL, avrebbero tirato fuori ancora dei denari per il centrocampo.
Ammetto che un po di amaro in bocca per la conclusione del mercato, c’è !!
Quanto abbiamo pagato per il prestito di Cuadrado nella scorsa stagione?
Quoto anche le virgole gcarlo.
Io dico che con un dg “normale”avremmo gli stessi scudetti e una squadra piu’forte e giovane.
Vinciamo nonostante il coglione.
Cuadrado a me piace.giocatori con le sue caratteristiche sono sempre piu’rari nel calcio di oggi.mi ricorda un ragazzo con il quale ho giocato,un fuscello che il mister buttava in pista a 15m dalla fine,un bisturi che apriva le difese avversarie e inclinava la partita nella ns direzione.
Aver speso 30m di euro ingaggio esluso per cuadrello e’tuttavia un’operazione semplicemnte oscena degna dell’incapace che l’ha condotta.
Alex, sono d’accordo quasi totalmente con le Tue valutazioni (fermo restando che la retrospettiva è sempre più agevole della previsione…ma molte valutazioni erano state fatte, preventivamente, anche qui): e propendo per l’inadeguatezza per manifesta incapacità : soprattutto nel confronto con il Direttore: temuto ed odiato, che ha fatto anche lui la sua bella parte di stupidaggini, ma con il quale non avremmo vissuto gli ultimi 2 31 agosto (anche se il contesto è molto cambiato).
Ciò premesso (e ribadito che, a mio parere, almeno gli acquisti di Ogbonna ed Hernanes e la cessione di Tevez NON sono imputabili a Paolino Marottino) che si fa?
Un corteo in GalFer al termine di un mercato in cui sono arrivati Pjanic, Pjaca, Higuain, Benatia e Dani Alves?
Con lo striscione “gli incontentabili”?
Ah, sia chiaro, se fosse dipeso da me, mi sarei temuto Pogba e Lirola e Zaza (e anche Marrone ctp) con Pjanic e Pjaca e Benatia e anche Cuadrado, NON avrei preso Higuain e Dani Alves e avrei messo fuori rosa il Profeteiro (cit.), non riuscendolo a vendere.
Certo che il saldo non sarebbe stato zero, ma credo saremmo stati meglio.
Qualcuno qui dentro ha mangiato la foglia di marotta abbastanza in fretta altri ci sono arrivati con il tempo,cambia poco.l’importante e’che oggi la situazione,purtroppo,e’chiara a tutti.
Dico purtroppo perche’la tipica mentalita’sabauda del ristorante da 10€ si e’dimostrata verita’inconfutabile.
Stessa cosa vale per allegri anche se tutti speriamo di esserci sbagliati e che sara’lui a correggere le puttanate di marotta e portarci il sesto scudetto.