Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
speriamo che la coppa d’africa finisca presto
Scritto da intervengo102 il 1 settembre 2016 alle ore 12:43
di questi tempi è più facile finisca prima l’Africa della coppa
Io dico per fortuna c’è Hernie come regista basso, altrimenti erano cazzi.
Voi lo sottovalutate ma lui quest’anno segnerà dai 15/18 goals.
Che possa retrocedere il torino se la mia profezia dovesse essere sbagliata.
Lunga vita a Riccardino!!
Difesa e attacco rinforzati, centrocampo incompleto. Hai voglia a dire che abbiamo mille centrocampisti se non li distingui per mansioni e ruolo.
Scritto da mike70 il 1 settembre 2016 alle ore 12:57
…fiuuuuuuuu…..
bah io ieri sera non ho provato nessuna soddisfazione.witsel e’un mezzo giocatore buono per il genoa e prenderlo a 20 quando costa 0 tra 4 mesi e’da deficienti.
dargli 4 netti per 5 anni e’da licenziamento immediato eppoi lo sapevamo tutti che il coglione avrebbe fatto la solita puttanta del 31/8.c’erano tutte le avvisaglie e ormai lo conosciamo alla perfezione.
Fortuna che abbiamo un top allenatore …………..
Insomma noi speriamo che ce la caviamo
Capisco Fabrizio (vita dura per chi Ti è vicino… ;-)))) ), ma pensa che se anche fossero arrivati 2 califfi di centrocampo non avremmo avuto alcuna certezza di vincere la coppa con le grandi orecchie….
E poi per natura sono incontentabile e perfezionista. Non sono capace di pensare “va bene, il centrocampo é stato indebolito però sono arrivati Higuain Pjaca ecc.!”. Se il centrocampo é stato indebolito vuol dire che non si é finito il lavoro.
Anche la macchina migliore può piantarsi se mancano uno o due ingranaggi.
abbiamo un centrocampo in modalita’ SPERIAMO
speriamo che khedira fara’ 50 partite annue ( mai fatte )
speriamo che Asa dopo 3 anni di fermo non avra’ ricadute
speriamo che marchisio torna presto e come prima
speriamo nella crescita di lemina
speriamo che la coppa d’africa finisca presto
SPERIAMO !!!!!!!!!!!