Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Lex, la vetrina adatta ad Hernie è quella di “spacci e spiccioli” :-)))
Ribio,
io non credo che ci siano bolliti e non bolliti nel blog. Certo, si diventa un poco (troppo) esigenti, ma quel che io oramai vedo è che con tanti danari in mano, con un appeal cresciuto enormemente, Peppino fa un poche troppe minchiate non provocate (a meno di non essere un pivello, che non pare essere).
Lascia stare i grandi acquisti fatti con le clausole o pagando bei danari (se permetti, Pjaca lo compro pure io, se i competitori sono inter, milan e napoli. altra cosa se arriva li il barca, per esempio. Per Higuain basta fargli vedere l’albo d’oro e fare un bonifico da 90 al napule). Lo stesso alves si può discutere (magari c’era la fila, ma un bel rischietto c’è…).
Io contesto il metodo usato nelle trattative draxler, mascherano, matuidi, fino a witsel. Random. Soprattutto dopo che sapeva da tempo che stava vendendo Pogba. A quel punto uno sveglio compra prima (facendo anche esporre la società ) per essere tranquillo. E’ una questione di metodo, mi pare pure pleonastico parlarne.
Io non mi stupirei se questa minchiata qui costasse il posto o almeno la credibilità di Peppino in società .
Se così non fosse vuole dire che la juve voleva far finta di comprare, oppure che non ci arrivano (cosa che faccio fatica a credere, ma oramai dopo GW Bush presidente usa e pivetti presidente della camera non metto più alcun limite alla stupidità delle persone).
A meno che, ripeto (provocatoriamente) tutti in socieà t siano assolutamente convinti che Khedira, Asamoah (che l’anno scorso non c’era), Marchisio e Sturaro siano giocatori perfettamente a posto. Dico perfettamente.
E anche qui, poi, ci sarebbe da dire, concordo con Fabrizio, perchè al massimo Marchisio torna a fine ottobre, a girone inoltrato.
Scritto da ribio b&w il 1 settembre 2016 alle ore 13:55
e allora ti saluto, nel pieno rispetto del pensiero di tutti
così come tutti i giudizi potrebbero venire smentiti nel tempo, non escluso il fatto che follia sia stato Higuain a 95 e non Gabigol e zioMario a 70, sebbene mi auguri caldamente di no
Il direttore delle relazioni professionali del Barcellona, Alberto Soler ha rivelato che i blaugrana avevano un accordo con la Juventus per Pogba: “Abbiamo raggiunto un accordo con la Juventus che se volevano vendere Pogba avremmo avuto una priorità . A quel tempo il club era sotto processo elettorale e quello che abbiamo pensato era che per un acquisto del genere serviva la decisione del consiglio eletto. Da un lato avevamo blindato la possibilità che, se Pogba avesse lasciato la Juventus avremmo avuto una priorità e, dall’altro, che il Consiglio uscente avrebbe avuto il tempo per decidere. La priorità per Pogba era in cambio di nulla. Con la Juve avevamo un buon rapporto e la figura di Ariedo Braida ci ha aiutato molto. E’ stata un’azione più che un’operazione per evitare che altri club si facessero avanti. In conseguenza ai diritti televisivi che ha acquisito la Premier League ci sono squadre come lo United che si possono permettere un acquisto da 120 milioni mentre noi con la stessa cifra ne abbiamo preso sei. Abbiamo optato per giocatori giovani”, ha detto Soler.
@Dimas : fossi in te farei partire la campagna “Un 10 per Hernanes”.
Almeno lo mettiamo in vetrina dai……….così forse Marotta riuscirebbe a venderlo!
:-))))))))
Faccio fatica a non darti ragione non dico al 100% ma almeno al 70%, Alex.
Ho l’impressione che l’uomo si muova discretamente bene sul mercato domestico, vedi i molti giovani italiani controllati, ma quando si tratta di fare operazioni fuori dimostri scarsa capacità (intendo proprio capacità professionale). Non vorrei, tra l’altro, che alla lunga il vero conoscitore di giocatori dello staff, paratici, si stufi della subordinazione. Magari non è neppure adatto a fare il DG, ma un conto è fare il DS sotto un DG di grande livello, un altro con un professionista con dei limiti, mi pare, evidenti. Limiti di impostazione, di visione, intendo. E di giudizio. Se invece sono limiti imposti, stupidamente, dalla società , un vero professionista si dimette se non d’accordo.
Fabrizio linka questo articolo di Juventibus
http://www.juventibus.com/perseverare-autem-diabolicum/
a sostegno delle proprie idee, definendolo anzi troppo buonista. A me sembra invece banale, sbagliato e un po’ qualunquista. Fabrizio dovrebbe però leggere i commenti a quell’articolo, quasi tutti di altro tenore.
Credo che la clinica, tranne alcuni (cito Robertson e Dimas ma ce ne sono altri, Bit giustappunto), sia ormai bollita.C’è un clima di frustrazione (da mancata vittoria in champions?) che ricorda il famoso tafazismo di Giacomo (l’amico di Aldo e Giovanni). Una bella clava e giù a martellarsi i coglioni. Siccome è diventata una litania esagerata mi sono stufato. Addirittura Fabrizio ieri sera fa gli elogi alla prescritta cinese per aver comprato in un giorno Gabigol e Joao Mario a 70 milioni. Una follia, come idea e come atto in sé. No, lui ne fa un esempio positivo da contrapporre al mercato della Juve. Ma è solo un esempio.
E allora mollo la clinica, preferisco trasmigrare su Juventibus, lì si scrive sostanzialmente di calcio. Naturalmente anche idee diverse e polemiche ma senza menate particolari. Mi sembrava giusto dirvelo anche se non interesserà quasi a nessuno. Buon campionato e buona champions a tutti.
E.c.per ogbonna marotta ha grandi meriti nella vendita.
L’elenco delle puttanate di marotta in verita’e'incompleto.ho elencato TUTTI i giocatori da lui acquistati mettendo un asterisco di fianco a pogba e ogbonna perche’sappiam tutti che marotta non ha nessun merito e nessun demerito nelle due operazioni sia in entrata che in uscita.il resto e’opera del coglione.
Non ho citato per pieta’le operazioni in uscita una ad una.coman vidal llorente tevez insomma mi viene la nausea solo a pensarci…
Giudicare marotta per i risultati ottenuti significa nascondersi dietro la classica foglia di fico.
Marotta opera in un mercato facilissimo,praticamente azzerato di concorrenza interna e con solo 4/5 squadre europee con piu’appeal della juventus.eppure si e’abbassato ad ignobili operazioni di vassallaggio e puttanate invereconde.
E’vero manca la controprova ma trovatemi un coglione che casca nella trappola vucinic/guarin e un anno dopo si fa’sfondare il culo da ausilo per hernanes.
sembra che nella Francia zioPat sia decaduto a riserva
suggerirà qualcosa all’Acciuga?