Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Ragazzi offendete me, ma non Hernie.
Hernie non si tocca.
Le parole del dirigente catalano sembrano dimostrare che alla Juve sapevano di/avevano venduto Pogba un anno prima. Peccato non abbiano trovato il tempo per sostituirlo……..
Ribio
Secondo te scrivere che il centrocampo é incompleto nn é parlare di calcio?
Pezzo di merda zio Pasquale, la tua squadraccia è a un punto, con un allenatore che non ci ha capito un cazzo e con i soldi falsi dei cinesi sul groppone. Coglione pedofilo.
…certo leggere i commenti di tifosetti prescritti …fa ridere…
Al Real, al Barca o al Psg le clausole antijuve?
Ah no, Inter e Napoli.
Provinciali siete e provinciali resterete
Pagliacci
Fozzaaaaa, fozzaaa Indaaaaaaaaa ( + 5 )
Scritto da ribio b&w il 1 settembre 2016 alle ore 13:55
Non hai capito il senso delle mie parole su Joao Mario e Gabigol. Non ho tempo di andare a cercare la citazione esatta, ma quello che ho scritto é che noi abbiamo preso per i fondelli un bel po’ i prescritti sulle visite mediche di Joao Mario e Gabigol, poi pero’ alla fine loro li hanno presi, che poi si rivelino forti o meno é da vedere. Ho scritto che la vicenda surreale di ieri sera era un po’ un contrappasso per i nostri sfotto’. Ieri sera, gli sfotto’ nei nostri confronti erano pienamente giustificati perché abbiamo fatto una figuraccia.
Detto questo, ti auguro un buon trasloco su Juventibus.
certo che questa acredine nei confronti di Marotta mi pare pretestuosa dal momento che leggo le stesse cosa fin dal suo secondo mercato quando ci ha portato in un sol colpo: pirlo, vidal, vucinic, licht, barzagli tutti pietre miliari fin dal primo scudetto di conte.
Il buon PP ha fatto in questi anni diversi errori ed assistere alla scenggiata Witsel è stato a di poco “agghicciante”, ma come sempre gli esempi si fanno pro-domo prorpia.
Il buon Marotta ne deve ancora mangiare di pagnotte e forse determinati livelli non li raggiungerà mai, ma di certo non è quell’incapace per cui lo si vuol far passare.
Certo esiste una differenza di peso tra il mercato nazionale e quello internazionale, ma di questa stagione gli si devnon riconoscere grandi meriti sia negli acquisti che nelle cessioni, cosa che lo scorso anno ne avevano segnato negativamente l’operato.
Di quest’anno l’unica errore è stato nel mancato inserimenti di un centrocampista adeguato: troppo poco per lapidarlo come si vuol fare.
Dal Psg e Zenith porte in faccia.
Questo fa capire la cosiderazione che hanno di voi gli altri club.
Ora anche le clausole rescissorie anti juve…
Notevole.
Un palese nervosismo serpeggia evidente tra di voi…
Finite le spiritosaggini?
Provoloni