Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Fabrizio guarda che qui dentro Marotta ha almeno 2 estimatori :-))))
Hernie purtroppo solo uno :-))))
fattelo….
…………….e poi come se avessi scritto cha Marotta è un cattivo uomo….ma sedi ‘npizzu? (fattolo spiegare che significa questo modo di dire in siciliano)!!!!
Meno male che Marotta ha almeno un estimatore, siccome viene a leggere qui dentro di sicuro sarà in depressione da stanotte (da quando, cioé, gli é rimasta una ciliegina nel gozzo).
Io sto aspettando ansiosamente la conferenza stampa. Ma in effetti forse sarebbe meglio per il brand societario che non la facesse.
Perfetto Lovre…dimmi da chi potrei andare a farmi vedere….non sapete rispondere se non insultate chi tantissime volte vede le cose in maniera diversa…strano, ma vero!
Marotta bravuomo?Fatevi vedere da uno bravo…assai!Qui si sono vinti 5 scudetti in cinque anni e non va neanche bene,forse volevate vincerne 2 l’anno?Ma Che cazzo volete…era meglio prima?Lippi e c?Cinque scudetti il Napoli li vincera’ dopo che io saro’ morto da 30 anni,considerate che ne ha 2!!
E’ vero, l’immobilismo del Madrid è molto sospetto.
O magari hanno avuta una rassicurazione di sfangarla (come sempre e come succede ai suini-pisciatombe)
Sì Cantone.
Scritto da bilbao77 il 1 settembre 2016 alle ore 15:22
se poi si chiamasse Cartone sarebbe stato perfetto….
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie c (infatti sono anche della fortitudo basket) il 1 settembre 2016 alle ore 15:32
…………………………………………………..
hehehehe.
Il Real, ad eccezione di Morata, non ha fatto praticamente mercato, pur avendo la prospettiva di non poter operare nelle prossime due sessioni. Ci sarà mica qualche scandalo/inchiesta/merdone in arrivo?
x alemichel delle ore 14.30….Marotta ed i suoi limiti…E’ un brav’uomo e nessuno sta dicendo il contrario…Però ha dei limiti ed alcuni compiti, all’interno del calcio. non sono adatti a lui…Stiamo scrivendo che non è un DS e non sa adattarsi a fare il DS…sarà bravo con i numeri (se lo mantengono all’interno della Exor un motivo ci sarà )! Aggiustando il tiro potremmo scrivere che come DS non è ad altezza juve…ed in 5 anni non ha acquisito “rispetto” a livello europeo…Ora quello che manca alla juve è un DS di caratura europea..Da tifosi speravamo che acquisisse questa capacità ..i risultati mi sembrano modesti… Spero che in Società si siano accorti di questo…questo non significa che devono mandare via quell’Amministratore! leo