Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
x Alemichel…Sui procuratori mi sono espresso più volte…hanno in mano il calcio ed i profitti del calcio…la storia più divertente che poi non è divertente è che hanno “giustificato (esempio) l’affare di Pogba come l’affare di tutti…Vero, solo che ieri sera pensavo al “povero; Marotta che andava in giro per la ciliegina..ed ha trovato l’ “amarena”…mi pare che sia stato sbeffeggiato da tanti anche sul web…eppure gli bastava dire che con Cuadrado la juve aveva di fatto chiuso la campagna acquisti della juve…ecco l’ingenuità , del nostro, venuta a galla…leo
x Alemichel, rispetto la tua opinione…che sappia fare il DG della juve non lo discuto, sarebbe già stato mandato via da mo’…Ho ripetutamente detto che, a parere mio, solo mio, esclusivamente mio, non è un DS ad altezza Juve, ad una Juve Europea…per come ce l’hanno altri club di 1^ fascia…Stamani, ho concordato con il voto che Bilbao ha dato alla campagna acquisti della juve che ripeto 7,5 / 8 perché i giocatori che sono arrivati sono di alto profilo calcistico…questo non significa, per quel che si legge, che quanto speso concorda con quello che si poteva se nel “mercanteggiare” si fosse o avesse utilizzato un po’ di riservatezza abbinata ad una certa furbizia che altri hanno e che noi(ahimè) Marotta dimostra di non avere…La juve è una Società per Azioni quotata in borsa per cui quando si muovono i numeri (dindi) li leggiamo tutti..Ok, poi c’è il discorso che con lui la juve ha vinto tanto…leo
Si Leo,a Pescara siamo in grado di prendere le cose con piu’ filosofia del resto d’Italia!Prova a leggere qualcosa di Flajano(non vuole essere un insulto)!Lorenzo.
mike70 vorrei aggiungere che mentre prima il mercato era in madno ai DG adesso è in mano ai procuratori, basta vedere il caso di mati fernandes tra cagliari e milan.
E in europa ancora di più: Raiola ha portato allo UTD in un solo colpo ibra, pogba e mikitarian,pensate sia un caso?
Sì…ma da chi devo andare? perché qui mi dicono tutto a posto…magari a Pescara sarà diverso..hanno un diverso modo di vedere le cose le persone le partite le messe le incompense le commissioni ecc…che ne so…mi dici che devo andare dal medico “uno bravo” e non è un insulto? ok….non mi va manco di fare polemiche…Marotta rimane un brav’uomo per me…e pazienza se per altri non è così!
Leo, mia personalissima idea.
I “geni” stile Moggi, Allodi e compagnia cantate, non esistono più, per il semplice fatto che sono talmente tante le squadre che possono pagare cifre assurde per i cartellini dei calciatori, che personaggi del genere non hanno più ragione di esistere.
Marotta non è che non ha credibilità europea, e che in Europa, il mercato si fa coi soldi in mano.
A parte la vicenda Matuidi che potrebbe effettivamente nascondere anche insidie legate all’ affaire Coman, tutte le altre “porte in faccia”, prese da Marotta in questi anni ( Witsel, Draxler, Matic, Gomes, Falcao, Dzeko, Aguero, Luis Gustavo e decine di altre ), sono semplicemente legate ai continui mercanteggi fatti per tentare di acquistare ottimi calciatori a cifre più basse del mercato.
Se, per esempio, quando abbiamo raggiunto il completo accordo con A.Gomes ( e lo avevamo raggiunto), tiravi subito fuori i 35/37 milioni che volevano, al 90% il calciatore era tuo.
Cominci a traccheggiare con i tuoi 20+bonus a salire…….. Draxler è dietro l’angolo.
Volevi ad ogni costo Witsel? Servivano 25 pippi. Poche balle.A 18+2, te l’hanno buttata in quel posto.
Insomma, in conclusione, i calciatori hanno da esser pagati. Tanto. Questa è la legge del mercato. Morale od immorale che sia.
Porta avanti il corteo e lascia perdere Marotta,che ci vede meglio di te!
Ciao leo, non sono per nulla d’accordo.
Marotta ha dimostrato con i fatti di essere adeguato a fare il DG della Juventus, innanzitutto tenendosi ben stretto quel fine conoscitore di calciatori che è Paratici oltre al navigato Nedved.
Anche sul mercato malgrado gli errori che dal di fuori appaiono marchiani i meriti sono di gran llunga superiori.
Tutti a segnalare i malaka, krasic e hernanes dimenticando volutamente i pirlo, pogba, vidal, pianj, piaca, higuain, dybala, bonucci, sandro, barzagli, asa più qualche altro che mi dimentico.
Sono ben d’accordo che abbia dei llimiti, suoi e di contesto ma definirlo un incapace mi sembra del tutto scorretto.
Troppo facile nascondersi dietro all’abbiamo vinto malgrado marotta, con le clusole lo compravo anche io e pogba l’ha portato nedved e quelli bravi paratici.
Questo è cercare di travisare la realtò pro-domo propria.
Credo sia più giusto analizzare i fatti per come li conosciamo analizzare le cose buone e criticare per gli errori anche marchiani che vediamo, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma vorrei sapere chi di noi nel prorpio lavoro, grande o piccolo che sia è esente da errori marchiani tipo quelli di marotta e non venite a dirmi che dato che è pagato milioni non ha il diritto a sbagliare.
Messi guadagna molto più di lui e ha sbagliato un calcio di rigore….. in finale!!!
Fabrizio guarda che qui dentro Marotta ha almeno 2 estimatori :-))))
Hernie purtroppo solo uno :-))))
Scritto da Dimas Dumas il 1 settembre 2016 alle ore 16:07
Lo so, ed é Marotta :-)))
Fatti vedere da uno bravo,lo consideri un insulto?Beh..scusa.Allora fatti vedere sul serio!