Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
alemichel delle 16.43….scordatelo, per fare quello che dici tu serve un allenatore .
geom…guardi che noi abbiamo preso 80 milioni dalla C.L. 30 milioni per Morata25 milioni più bonus per Zaza ed in più i soldi per Coman ed altri affari che adesso mi sfuggono…e poi Pogba era nostro non era di moratti ne della suning cinese e neanche di thoir quello che sta facendo affari personali con l’inter…non se lo dimentiche “geom.” Quando le ho citato gli introiti della Exor intendevo dire che non abbiamo bisogno di rivendervi hernanes per andarci a scrivere al campionato…e che a battute si rispende con battute …ed a volte con le battute si dicono cose vere…ma voi, in questo periodo anzi da tanto tempo, converrebbe stare zitti…glielo dica alamici “3″!!!!
Alemichel 16:43
Questo lo quoto in toto invece.
dietro Matuidi non c’e’ nessun caso Coman, e’ che Marotta The Fox, preso per il culo da Raiola, voleva prendere il giocatore a 20 milioni, il Psg ne voleva diciamo una decina in piu’, e gli sceicchi se ne strafregano di marotta , la juve e raiola, ti hanno mandato a fanculo da dove sei venuto, idem con lo Zenit…dieci giorni per risparmiare quanto ?? 3/4 milioni ??? sei arrivato all’ultimo momento ed un inpuntatura dell’allenatore ha fatto saltare tutto, per dire…fosse successo tre giorni fa avresti avuto tutto il tempo per risolvere.
Questo era il piano di Marotta per sostituire il Polpo, Matuidi a 20 milioni e Witsel il prossimo anno a zero, ora ditemi voi se questo era un piano fattibile, con marchsio fuori, khedira a 25 partite annue ,asa al rientro che insieme a lemina andranno a fare la coppa d’africa .
Alemichel
Dici il falso.nessuno qui dentro ha fatto elenchi parziali degli acquisti di marotta.
Nessuno.
Dinozoff.
I turpiloqui li fanno i suoi sodali di tifo.
Per il resto togliendo la sciagura Ranocchia e Nagatomo , la rosa e’ valida.
Chiuso il mercato, avendo data ad Allegri una rosa all’altezza degli obiettivi adesso mi occuperei del fatto che il prode acciughina dia un gioco alla juve perchè con questo fior di giocatori offensivi continuare a presentare uno spettacolo come quello visto a roma contro la lazio è scandaloso.
va bene il caldo, va bene che le prime partite conta solo vincerle ma spero che dalla ripresa del campionato in avanti si possa iniziare a vedere un po’ di calcio se non bello almeno giocato.
Salve Leo.
Lasciando perdere gli spiriti di patata, per qualcuno serissimo volevo dire un Cavani o giu’ di li’.
Higuain lo avete preso vendendo Pogba.
Non lo scordi.
Pare che voi abbiate le pezze.
ma dove stanno qeusti grandi DG d’europa, il barca aveva una prelazione su pogba ma lo utd ha offerto 100 mln e della prelazione non ne hanno fatto nulla.
Il chelsea ha cercato in lungo e in largo un centrale di difesa e alla fine ha ripreso il cappellone brasiliano per 40 mln, dopo essere stato sfanculato dal napolie dal milan!!!
Come ha scritto mike ioggi il mercato funziona così: se vuoi un giocatore bussi alla porta chiedi il prezzo e sganci il dinero.
Marotta questo lo ha fatto con dybala, marione, alex sandro, pianic, higuain, piaca e li ha portati a casa.
Quando ha mercanteggiato si è visto sbattere le porte in faccia.
Non ne discuto in nessun modo gli errori soprattutto lo scorso anno, ma quest’anno mi sembra avessero degli obiettivi ben precisi e li abbiano portati a casa tutti tranno il buon rincalzo di centrocampo.
E se un DG che fa un mercato da 8 non è all’altezza del suo compito…. siamo prorpio fuori strada.
Lovre, guarda non è successo niente….sono solo canzonette come canta Bennato!!! A te la musica piace, no? leo