Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Lex,
Se io fossi allegri (ma non lo sono, se no prenderei 5 stecche l’anno) giocherei così(4321)
Buffon (…)
Alves (lich)- Barzagli (Benatia) – Bonucci o Chiellini o Rugani – Sandro
Pjanic/khedira – Cagnaccio – marchisio/asamoah
Dybala – manzo/pjaca/cuadrello
Higuain (manzo)
Ci sarebbero buone possibilità di ruotare i difensori e le mezze ali.
Il centrale di centrocampo va comprato (Luis Gustavo?) o inventato (spirito di Lippi materializzati nel cerebro del l’acciuga!)
Sembrerebbe che a Milano la squadra con più tradizione e blasone sia passata.
Wowww tavecchio tifa Inter..
Sul modulo invece è da mo’ che suggerisco ad Allegri di virare sull’albero di Natale, con Dybala e Pjaca dietro ad Higuain (o Marione in assenza di Gerardo)…ma lui ancora niente…zucco e testone.
Gli ho pure detto che, vista l’affidabilità dei 3 dietro (pure con le varianti Benatia o Rugani) potremmo giocare, in possesso di palla, con un bel 3421. Tipo:
Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Dani Alves Pjanic Khedira Alex Sandro
Dybala Pjaca
Higuain
Ha detto che mi farà sapere.
(PS: manca sempre un centrocampista dinamico di affidabilità , se vogliamo giocare a 3 in mezzo)
@Robertson e Intervengo102 : 4-3-3 con Allegri?……..troppa fiducia.
Sarò contento però di venir smentito.
Comunque vedremo se manterrà la sua idea di Pjanic davanti alla difesa.
Ciao zaza hombre vertical.
Conte ha capito come si vince anche in Inghilterra
Mica l’ha detto il medico che quello davanti alla difesa debba per forza essere un simil Pirlo…che c’è uno ogni 20 anni….
@Fabrizio : magna tranquillo! Ausilio ha detto che Brozovic non si muove da Milano.
#sic!
Un saluto affettuoso al mio carissimo Simone Zaza.
Non sono per nulla contento della sua dipartita, ma è stato strappato un ottimo prezzo, lui ha strappato un mega-contratto ed andrà a giocare sicuramente di più in una buona compagine (un po’ in difficoltà allo stato attuale, ma comunque di un certo lignaggio in Inghilterra) nel campionato vetrina più visto al mondo.
Quindi immagino che tutti siano più o meno soddisfatti.