Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Scritto da intervengo102 il 1 settembre 2016 alle ore 17:21
non ce lo vedo con solo 2 o 3 che pensino a coprire; infatti il “mio” schema ne prevede da 4 a 5, e ho scritto che va utilizzato contro squadre molto chiuse (per dire: io non andrei così a Siviglia – anche contro quel che resta del Siviglia vincitore di 3 EL consecutive – forse contro il Crotone o il Chievo allo JS, ecco).
In attesa di sapere a chi ha telefonato 10 volte quest’estate Marotta dietro le quinte, si apprende che anche Rakitic sarebbe stato “ad un passo” dalla Juventus.
Questa é l’estate dei giocatori a un passo.
Leo…io Khedira non so nemmeno chi sia, per me non esiste, e guarda…ho fatto fuori pure Pianic, per cui stravedo, pero’ metto in campo quella che ritengo la juve piu’ forte e funzionale, volendo si potrebbe mettere asa esterno sx pianic al centro e pjaca in panchina.
Scritto da mike70 il 1 settembre 2016 alle ore 15:02
Beh, …. gabipalo sarebbe stato da noi, nel caso, il quinto attaccante. candreva vedeva la tribuna forse (ma neppure peppino l’avrebbe preso a 25 stecche), giovanni mario inizialmente forse qualche partita l’avrebbe fatta (sebbene, boh…), per finire in panchina subito appena rientrasse marchisio.
E’ come confrontare glia acquisti del barca e quelli del saragozza o del tenerife (che però sono sani).
Mica se il real non riesce a prendere pogba e il tenerife invece prende minquinho dell’atletico rarinantes ques’ultimo fa cicca cicca. Mica sono scemi.
Basta confrontarsi coi propri ambiti, e quello dell’Inda (Fozza) è l’oblio nei più torbidi balcani (e senza gabipalo).
Se non li mette in campo, licenziamento immediato
Scritto da mike70 il 1 settembre 2016 alle ore 17:17
Solo?
Io propongo pece e piume.
Mi pare di capire che siamo tutti abbastanza concordi nell’affermare che alla Juve serva un regista interditore: non pensate che questo ruolo potrebbe essere interpretato da Bonucci ,tanto piu’ che in difesa abbiamo problemi di abbondanza?
Scritto da blekmacigno il 1 settembre 2016 alle ore 17:05
Soprattutto, alla Juve servirebbe un DG.
intervengo e Kedira? se non lo facciamo giocare quando è sano quando lo facciamo giocare?
gian-carlo….442
buffon
alves benatia chiello sandro
cuadrado asa lemina pjaca
dybala higuain
Conte cosi ci giocherebbe, anzi ci gioca con il Chelsea ( piu’ o meno ), tu ce credi allegri li mettera’ in campo ?
Benatia
Noi invece coman lo abbiam regalato.semititolare della francia un anno piu’giovane di sanches.
Il motivo?andrea si inchiappetta con rumme rumme sulle questioni uefa.nel frattempo ci giochiamo contro in cleague e questi si portano l’arbitro da casa,cosi’se non bastasse che sono piu’forti.
E noi la pigliamo in culo col sorriso,vabbe’dai andrea e’nel cda dell’uefa.
Ma vaffanculo va’compra due ccampisti come dio comanda!
Scritto da Alex drastico il 1 settembre 2016 alle ore 17:04
Quoto al 100%.
Anzi aggiungo: Coman non ce lo pagheranno, perché noi riscatteremo enatia per una cifra simile. In pratica, scambio alla pari tra un’ala ventenne e un difensore trentenne: geniale.