Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Che ci fa kondogbia vicino a griezmann? E matuidi ? ha superato lo shock anafillatico da gobbo interrotto?
Lichtsteiner fuori dalla lista Champions, Hernanes invece ci portera’ a Cardiff
Liechsteiner lo sciolgono nell’acido .hi hi hi .
Sì 3, ci tenevamo a falsare subito il campionato, così non se ne parla più e voi avete una scusa per giustificare il distacco. In pratica l’abbiamo fatto per voi.
No. non e’ un record .ieri sono stati 300 e con piu’ vaccate di oggi .
Berardi era da 4 settimane che si sapeva avrebbe saltato la fc juventus. fosse la prima volta. luridi vermi .
Buonasera ai pentacampeones. Oggi più di duecentocinquanta post e credo sia un record in assenza di partite giocate. Un detto popolare dice che uno non si taglia gli attributi solo per fare dispetto alla moglie. La figuraccia, l’ennesima, del nostro DG non può rallegrare chi lo giudica perlomeno inadeguato a condurre la Juve. Le ragioni del l’inadeguatezza, ribadisco, non stanno nel prendere giocatori buoni o meno, ma nel metodo di lavoro. Chiunque nella clinica abbia lavorato a contatto con dirigenti di aziende private o semplicemente ha attività imprenditoriali sa bene che Un dirigente che lavora come Peppino sarebbe stato accompagnato alla porta già da lungo tempo, magari con qualche calcio nel sedere se fosse sicuro di non essere corresponsabile. Non meniamola con la storia dei 10 titoli, perché si è vinto tanto in Italia nonostante marotta grazie anche ad una capacità di spesa che le altre non hanno. Dissi che era una cazzata spendere il tesoretto pogba per il cicciottello ed il fatto che poi effettivamente non fossero altre risorse per due o almeno un centrocampista con gli attributi si è rivelato poi vero. Mi chiedo cosa hanno fatto di male i tifosi bianconeri, tifosi una squadra che spende 100-150 milioni sul mercato, sperare domenica per domenica nella buona sorte che conservi khedira e pianic per non trovarsi con il profeta di nuovo in campo.
E’ che quel pezzo di merda di mike 70 no n ha capito che della EL ai cinesi non importa una emerita mazza. Hanno aperto il portafogli e hanno comprato due giocatori con70 milioni. punto.poi vediamo . Maga Clara delle Vallette.
Vattene ,professorone del cazzo, non fai piu ‘ ridere nessuno.
C’è lo vedo, annodato da Gonzalo sulla traversa.con una mela in bocca.