Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
ottimo esordio in panchina azzurra del vedovo-bovini
con un po’ di fortuna riuscirà a non qualificarsi per il mondiale
e sarà una bella rottura di scatole in meno
Fozza Ventura !!
Che poi Licht, se ha fatto casino nel finale di mercato, non sarà perché qualcuno non é stato chiaro con lui? Perché se ti spiegano che sei la seconda o terza scelta con il dovuto anticipo, tu magari fai i tuoi conti e non sbrocchi il 30 agosto.
Hernanes invece ha rifiutato questo e quello, pare anche lo Zenit che avrebbe così sbloccato Witsel. Suo diritto certo, ma se c’era uno da cazziare…
Concordo
Meglio uno dei terzini adatti
Una partita di un ragazzetto alla bisogna
Almeno non lo vedevamo più
Io francamente, anche con Witsel che stava evaporando, il Profeta l’avrei mandato a “rigenerarsi” in riviera.
Il suo misero contributo lo avrebbe potuto dare chiunque.
Di sicuro non Lichtsteiner
Uno che lo scorso anno quando è rientrato ha risolto molti dei grossi problemi che avevamo
Probabile che si sia artivati alle mani o quasi, come è trapelato
Scritto da Fabrizio il 1 settembre 2016 alle ore 22:26
triste anche perchè se c’era un difensore da lasciare fuori era QAS avendo asa (quando non è rotto) che può giocare in quel ruolo.
Più che di “punizione” per lo svizzero, l’esclusione di Lichtsteiner e l’inclusione di Hernanes nella lista Champions mi puzza molto di manovra per coprire la voragine di centrocampo. Lì in mezzo é pieno di gente rotta o fragile, e si teme di restare con la coperta corta già nel gironcino. Per cui si iscrive l’inutilità fatta giocatore e si sacrifica un alfiere dei successi degli ultimi anni.
Mah. Triste.
Sì ma l’hai letto quel pezzo o solo copiaincollato
Il nuovo gioco di quella carta da culo suina, e che ha soppiantato il Fantacalcio, è il Fantacalcio in Culo ai Pisciatombe.
Se nel primo hai un budget con il quale comprare giocatori, con la nuova versione per suini il gioco consiste nel prendere 100 milioni (spesi alla cazzo) e dare un calcio nel culo a 3 o 4 giocatori costati in totale quella simpatica cifra.
Ecco perche’ il signor????Caceres e’ stato giubilato!Io l’avrei pure castrato,altro che bandiera bianconera!!Qui c’e’ gente che ancora lo rimpiange,che schifo!!!! http://www.lastampa.it/2016/08/08/cronaca/foto-scottanti-con-caceres-lombra-dellestorsione-alla-juve-FW7VDYg8nT2vkVHlze2xOI/amphtml/pagina.amp.html