Il caldo, d’accordo, con tanto di time-out refrigerante. E il fatto che il calcio d’agosto è un calcio un po’ così, stravagante più che seducente, un’officina presa per una pista: d’accordo anche su questo.
Valeva per la Lazio, valeva per la Juventus. Ecco (anche) perché la partita è stata un noioso sudario. La Juventus era lontana, lontanissima, dalla Juventus che per un tempo, di sera, aveva spaventato la Fiorentina. Simone Inzaghi, in compenso, era passato alla difesa a tre, o a cinque in base alle esigenze, la qual cosa depone a favore del suo realismo. Dieci minuti di bollicine e poi un’attesa paziente, mirata. De Vrij controllava il traffico ai valichi, Bastos e il fratello di Lukaku mordevano i rari turisti. Con Felipe Anderson e Lulic sgommanti e invocanti cartucce.
Molti gli errori di misura. Troppi. Allegri è un cacciatore di qualità . A suo modo, con quell’aria non certo paragonabile al fanatismo di Conte (a proposito: che bello, il suo Chelsea odierno): a volte non lo capiamo, a volte non si fa capire.
L’assenza di Bonucci e di Pjanic ha tolto idee e precisione all’impostazione, affidata alle piroette di Dani Alves e al nomadismo, non sempre sincronizzato, di Khedira, Lemina e Asamoah. Al punto che, lo avrete notato, toccava a Dybala arretrare per accendere la luce. Con il risultato, spesso, di lasciare al buio Mandzukic.
Poi, è chiaro, la Juventus è la Juventus (in Italia). Ha spolverato l’argenteria, ha profittato del calo laziale, ha mandato in gol quel Khedira che, già a segno con i viola, sa inserirsi come pochi. Higuain era appena entrato. La sua dieta continua. A margine, ma non troppo, mi sono piaciuti Bastos e Benatia. Sei punti a zero: al Bar Zagli avrebbero brindato ma, per ovvi motivi, non l’hanno fatto. Italia forza.
Grande moeller 23:09
Leggetelo tutti
Marotta di merda leggilo anche tu
Mi piace pensare che oggi Andrea Agnelli abbia fatto un cazziatone senza precedenti a Marotta, dicendogli che questa é l’ultima puttanata che digerisce, che la pagherà non beccando un euro di bonus e che alla prossima fesseria può tornare a fare il DG della Sampdoria.
Lo so, sono un inguaribile romantico sognatore.
Sono stati i miei peccati….Gesu mio perdon pieta’…..sono stati……I miei peccati…
E quando sarà nei casini e convocherà Berardi, non sarebbe male se il ragazzo lo mandasse là dove non batte il sole.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pierluigi-panza-corsera-juve-sentirai-la-mancanza-di-pogba-e-morata-332015
DA INCORNICIARE
Vero, vero, Ventura ct apre nuove opportunità di riposo estivo.
considerato che nel girone c’è la spagna e che si qualifica di diritto solo la prima (le seconde migliori otto devono fare lo spareggio) direi che c’è da temere per la qualificazione.
Sandro ha gia gicato mezzala, e bene. Pure cuadrello alla bisogna.ma acciuga non ne avrà ’ bisogno, perché’ asa e khedira sono come nuovi.
Solo un mongolo tipo suino-pisciatombe può organizzare a questo punto della stagione un’amichevole contro una squadra forte come la Francia, invece di iniziare con un approccio di media difficoltà .
Ah ma chi è il presidente? Tavecchio cuore suino? Ah beh.
La nazionale di Farsopoli in ambasce, contro gli amichevoli transalpini.
Dai, che stavolta non si va neppure ai mondiali.